Home » Ema e Fabio di Che Fatica La Vita Da Bomber: una scommessa vinta dalla Rai

Ema e Fabio di Che Fatica La Vita Da Bomber: una scommessa vinta dalla Rai

Le risate calcistiche a “La Domenica Sportiva” ormai da alcune puntate corrispondono alle entrate ironiche di Ema e Fabio di Che Fatica La Vita Da Bomber. Tra un calcio al pallone e un episodio VAR, nello studio Rai è entrato definitivamente anche il salotto targato CFVB. Il video della settimana all’inizio del programma è ormai diventato il passaggio perfetto per il fischio d’inizio della trasmissione. Un recap leggero e irriverente con l’obiettivo di riportare il calcio alla sua definizione primaria: gioco e divertimento.

Ema e Fabio di Che Fatica La Vita Da Bomber

La serata continua e dalle gufate dedicate agli avversari dell’Italvolley, al big match Juventus-Milan è un attimo. Eraldo Pecci dallo studio apprezza con il solito umorismo e con un velo di sarcasmo si fa sempre trovare pronto. Alessandra D’Angiò come il migliore dei fantasisti confeziona assist al bacio per la coppia d’attacco della risata formata da Emanuele Stivala e Fabio Tocco. Tutto sembra funzionare, questo è il percepito da casa.

La Domenica Sportiva è il calcio in Tv

I dati danno ragione ancora una volta a Mamma Rai che lascia la freccia per il sorpasso ormai da quando la macchina del campionato si è riaccesa. Pressing, che per l’occasione sembra ricordare più Dribbling, visti i continui cambi di posizione tra prima serata e reti, non sembra convincere il pubblico. Infatti, neanche la carta Italia Uno sembra funzionare per provare a battere la squadra composta da Rai2, capitanata da Jacopo Volpi.

In tanti si aspettavano la solita trasmissione ingessata della Rai, ma questa volta e forse già da alcuni mesi le cose sembrano essere cambiate. Professionalità, buon ritmo e la giusta leggerezza, consentono ai telespettatori di gustarsi il programma senza cali di tensione.
La trasmissione è diventata l’appuntamento fisso della domenica sera di milioni di italiani. La puntata del 19 settembre si conferma ancora una volta il talk show sportivo più amato, registrando ben 1,1 milioni di spettatori, corrispondenti all’8% di share (fonte: Auditel).

Chi sono Ema e Fabio di Che Fatica La Vita Da Bomber

Fabio Tocco nasce a Biella 4 dicembre 1984, città dove ancora tuttora risiede. Nel 2013 Fabio lancia, insieme all’amico Emanuele Stivala, il brand “Che Fatica la Vita da Bomber”, label a cui viene accostata l’omonima pagina, la quale conta al giorno d’oggi più di 3 milioni di followers attraverso le varie piattaforme.

Imprenditore e volto della community di Che Fatica la Vita da Bomber, Emanuele Stivala nasce a Biella il 29 agosto del 1984. Nel 2019 pubblica il suo primo libro intitolato “Che Fatica la Vita da Bomber”: il testo, redatto da Mondadori, racconta una serie di aneddoti divertenti e retroscena sulle vite dei protagonisti della scena calcistica italiana.