Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Festival di Sanremo 2022”, i Big in gara e gli ospiti della prima serata

“Festival di Sanremo 2022”, i Big in gara e gli ospiti della prima serata

Il Festival di Sanremo si tiene ogni anno in Liguria a partire dal 1951. Rappresenta uno dei principali eventi mediatici italiani, con un certo riscontro anche all’estero, in quanto viene trasmesso in Eurovisione. La statuetta del “Leone di Sanremo” è il riconoscimento più prestigioso per i musicisti e gli interpreti italiani di musica leggera. Dal 1956 il vincitore della competizione ottiene il diritto di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. La 72ª edizione del famoso concorso canoro prenderà il via domani 1° Febbraio. Vediamo insieme chi sono i Big in gara e gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2022. (Continua dopo la foto)

“Festival di Sanremo 2022”, i Big in gara e gli ospiti della prima serata

Domani 1° febbraio inizia la 72ª edizione del Festival di Sanremo 2022. Il noto concorso canoro sarà condotto per la terza volta consecutiva da Amadeus. Nella prima serata del Festival il conduttore Rai sarà affiancato dalla famosa attrice italiana Ornella Muti. Gli ospiti che si alterneranno sul prestigioso palco dell’Ariston saranno: Fiorello, i Maneskin, vincitori della 71ª edizione e dell’Eurovision Song Contest 2021, e i Meduza. Nel corso della prima serata si esibirà la prima metà dei 25 Big in gara. I primi dodici artisti in gara a far ascoltare i loro inediti al pubblico italiano saranno in ordine alfabetico e non di uscita: Achille Lauro “Domenica”, Ana Mena – “Duecentomila ore”, Dargen D’Amico – “Dove si balla”, Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”, Giusy Ferreri – “Miele”, La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”, Mahmood e Blanco – “Brividi”, Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”, Michele Bravi – “Inverno dei fiori”, Noemi – “Ti amo non lo so dire”, Rkomi – “Insuperabile” e Yuman – “Ora e qui”. (Continua dopo la foto)

Cosa accadrà il 2 Febbraio 2022

Mercoledì 2 febbraio andrà in scena la seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Al fianco di Amadeus ci sarà Lorena Cesarini. Gli ospiti, invece, saranno: Fiorello e Laura Pausini. Infine, gli altri tredici cantanti in gara che presenteranno i loro brani nel corso della seconda serata saranno (sempre in ordine alfabetico): Aka 7even – “Perfetta così”, Ditonellapiaga con Rettore – “Chimica”, Elisa – “O forse sei tu”, Emma – “Ogni volta è così”, Fabrizio Moro – “Sei tu”, Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”, Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”, Irama – “Ovunque sarai”, Iva Zanicchi – “Voglio amarti”, Le Vibrazioni – “Tantissimo”, Matteo Romano – “Virale”, Sangiovanni – “Farfalle” e Tananai – “Sesso occasionale”.

Tutto sul Festival di Sanremo 2022: date, cantanti, conduttori

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004