Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Sanremo 2022, vincono Mahmood e Blanco con “Brividi”: secondo posto per Elisa, terzo Gianni Morandi

Sanremo 2022, vincono Mahmood e Blanco con “Brividi”: secondo posto per Elisa, terzo Gianni Morandi

È finita! Il Festival di Sanremo 2022 è giunto al termine. È stata un’edizione spettacolare. Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha infranto ogni record, superando addirittura sé stesso. Una media di 10 milioni di telespettatori, uno share sopra il 60%, numeri altissimi. Complimenti ad Amadeus, alla sua squadra, alle co-conduttrici, agli ospiti intervenuti sul palco dell’Ariston, agli artisti in gara e ovviamente al vincitore di Sanremo 2022, eletto stasera con il voto del pubblico, della giuria Demoscopica 1000 e con il voto della sala stampa. (Continua dopo la foto…)

Sanremo 2022, un successo straordinario

La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo è giunta al termine. È stata un autentico successo. Amadeus ha preparato un vero e proprio spettacolo, sorprendendo tutti. Il direttore artistico è riuscito a coniugare il “vecchio” e il nuovo, il passato e il presente, ma anche il futuro. Dopo il successo delle precedenti edizioni non era assolutamente facile, il compito assegnato ad Amadeus era abbastanza arduo, ma lui è riuscito addirittura a superarsi. Anche i numeri gli hanno dato ragione: Amadeus ha infranto ogni record.

Il conduttore e direttore artistico della manifestazione ha messo al centro la musica. Venticinque brani, diversi tra loro, ma capaci di creare un equilibrio incredibile. Amadeus ha tenuto insieme il pop e il melanconico, il serio e lo scanzonato, il lirico e il romantico. Gli artisti quasi tutti promossi. Tra i migliori testi sicuramente troviamo quello di Mahmood e Blanco, ma anche quello di Elisa, di Irama, senza ovviamente trascurare Massimo Ranieri, Michele Bravi e molti altri ancora. A livello di sonorità tra i migliori il brano di Gianni Morandi, di La rappresentante di lista e quello di Dargen D’Amico, che sono già un autentico tormentone. (Continua dopo la foto…)

“Sanremo 2022”, grave incidente durante la diretta della quarta serata: cos’è successo

“Sanremo 2022”, Mahmood e Blanco raccontano un retroscena su Gianni Morandi

aka7even sanremo 2022

Sanremo 2022, il vincitore è “Brividi” di Mahmood e Blanco

I primi tre classificati della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo sono Elisa con “O forse sei tu”, Gianni Morandi con “Apri tutte le parte”, Mahmood e Blanco con “Brividi”. Sono sempre stati loro tre a giocarsela, contendendosi il primo posto sin dalla seconda serata. Elisa è stata preferita dalla sala stampa, mentre Mahmood e Blanco sono stati premiati dal voto del pubblico. Gianni Morandi, invece, ha vinto la serata delle cover grazie al prezioso aiuto dell’amico e collega Jovanotti. Alla fine a prevalere, però, sono stati Mahmood e Blanco.
Il premio della Critica Mia Martini è stato assegnato a Massimo Ranieri  con “Lettera di là dal mare”. Il premio Sala Stampa l’ha vinto Massimo Morandi con “Apri tutte le porte. Il premio Sergio Bardotti è stato vinto da Fabrizio Moro con “Sei tu”. Il premio Giancarlo Bigazzi assegnato a Elisa con “O forse sei tu”.

CLASSIFICA FINALE
Mahmood e Blanco – “Brividi”
Elisa – “O forse sei tu”
Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
Irama – “Ovunque sarai”
Sangiovanni – “Farfalle”
Emma – “Ogni volta è così”
La rappresentante di lista – “Ciao ciao”
Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
Dargen D’Amico – “Dove si balla”
Michele Bravi – “L’inverno dei giori”
Matteo Romano – “Virale”
Fabrizio Moro – “Sei tu”
Aka 7Even – “Perfetta così”
Achille Lauro – “Domenica”
Noemi – “Ti amo non lo so dire”
Ditonellapiaga e Rettore – “Chimica”
Rkomi – “Insuperabile”
Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre e Lucia”
Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”
Yuman – “Ora e qui”
Le Vibrazioni – “Tantissimo”
Giusy Ferreri – “Miele”
Ana Mena – “Duecentomila ore”
Tananai – “Sesso occasionale”

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004