Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Rai, Flavio Insinna lascia la Tv: cosa è successo

Rai, Flavio Insinna lascia la Tv: cosa è successo

Flavio Insinna lascia la Rai e il mondo della televisione. Dopo anni di grandi successi, come attore e come conduttore, ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura professionale.

flavio insinna lascia rai

Flavio Insinna lascia Rai: cos’è successo al conduttore di Affari Tuoi

Fu Gigi Proietti a portare Flavio Insinna davanti alle telecamere. Talentuoso e molto versatile, ha trovato il suo spazio nella Rai, dove conduce “Affari Tuoi” e “L’eredità”. I due game show vanno in onda nel pre serata e che sono molto amati e seguiti dal pubblico.

In “L’eredità” sette concorrenti si sfidano in diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le “parole indizio” per vincere. Questo è il momento del gioco più seguito dai telespettatori della Rai. E tutti noi che seguiamo il programma ci mettiamo nei panni del concorrente e tentiamo di indovinare la parola segreta spesso difficilissima. “Affari tuoi”, invece, consiste nell’individuare la scatola contenente il premio più elevato, generalmente di 500 000 €, selezionandola casualmente da un gruppo iniziale di 20 scatole di cui non si conosce il contenuto. Il concorrente deve individuare la scatola, eliminando via via tutte le altre.

Flavio Insinna: attore, presentatore e adesso anche…

Le difficoltà non sono mancate nel lungo percorso televisivo di Insinna. Durante una puntata di “Affari Tuoi”, il presentatore si è lasciato andare al fuori onda che, ancora oggi, lo sta mettendo parecchio in difficoltà. Il presentatore era molto arrabbiato nei confronti di una concorrente: si è scagliato contro di lei e ha utilizzato parole imperdonabili nei suoi confronti. Il video, tra l’altro, è finito nelle mani di Striscia la Notizia, che lo ha ridicolizzato.

Flavio Insinna è anche un attore. Ha partecipato alla fiction di successo Don Matteo, dove a breve indosserà nuovamente la divisa del suo personaggio, il Capitano Anceschi. Ma adesso la sua nuova passione lo ha portato alla decisione di allontanarsi dal mondo della Tv. Infatti ha pubblicato un libro, dal titolo “Il gatto del Papa”, una favola scritta a favore di Emergency: una storia che con tenerezza e ironia lancia un messaggio di fratellanza e condivisione, in cui la figura del pontefice, da massima icona spirituale, diventa la rappresentazione di tutti.

Tag:

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004