Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Fosca Innocenti”, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova fiction di Canale 5 con Vanessa Incontrada

“Fosca Innocenti”, la nuova fiction di Canale 5: tra indagini lavorative e sentimentali, il vicequestore Fosca intratterrà i telespettatori fino a venerdì 4 marzo. E’ Vanessa Incontrada a vestire i panni della protagonista e reciterà al fianco di Francesco Arca. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla trama, sul cast, sugli episodi e sullo streaming. (Continua a leggere dopo la foto)

Fosca Innocenti

“Fosca Innocenti” è la nuova fiction in onda su Canale 5 da venerdì 11 febbraio 2022 con Vanessa Incontrada, Francesco Arca, Cecilia Dazzi e Giorgia Trasselli. La fiction è ambientata ad Arezzo: qui la protagonista, la vicequestore della città, capeggia la sua squadra di donne per svolgere indagini di difficile risoluzione. Ma la donna, dal carattere deciso e attento ai minimi dettagli e dal fiuto particolarmente sviluppato, non avrà molti problemi a portarli a termine velocemente. L’unica cosa che scombussolerà i suoi equilibri sarà il suo sentimento nei confronti del suo migliore amico Cosimo che, però, va ben oltre quello dell’amicizia. La fiction, diretta da Fabrizio Costa e girata tra Arezzo e Roma, è prodotta da RTI in collaborazione con Banijay Studios Italy. Va in onda ogni venerdì alle ore 21:40 e si sviluppa in un totale di 4 episodi di cui il primo, appunto, è andato in onda l’11 febbraio.

Brutte notizie per Paolo Bonolis, sospeso “Avanti un altro pure di sera”: ecco il motivo

Fosca Innocenti: la Trama

Fosca Innocenti è la vicequestore di Arezzo. Lei è una donna una donna molto abile nel suo lavoro e questa qualità le permettere di risolvere qualsiasi caso senza particolari problemi. Ha l’abitudine, tutte le mattine, di montare in sella al suo cavallo di nome Sansone e di godersi la colazione amorevolmente preparata dalla tata Bice. Dopo il piacere arriva il dovere e raggiunge il commissariato dove la sua squadra di donne, ed un solo uomo, la attende. Sotto di lei, ma al suo fianco, lavora Giulia, un’ispettrice fuori dagli schemi; Rosa; una poliziotta che strascina faticosamente avanti il suo matrimonio ed il siciliano Pino, che invece lavora in ufficio. Ma oltre alle indagini lavorative, la protagonista dovrà svolgere anche quelle sentimentali. Quando infatti  Cosimo, il suo migliore amico, avrà in mente di trasferirsi in a New York, sarà costretta ad andare a fondo nei suoi sentimenti e ad ammettere di essere innamorata di lui.

“Striscia la Notizia”, al fianco di Ezio Greggio arriva una nuova conduttrice: ecco chi è

“Fosca Innocenti”: riassunto prima puntata dell’11 febbraio 2022

Una banda di rapinatori irrompe in una banca nel centro di Arezzo e, minacciando i presenti con le armi, riesce ad accaparrarsi un’ingente somma di denaro. Uno dei criminali prova inoltre a strappare dalle mani una valigetta al signor Lucchesi, un sessantenne proprietario del caffè più noto della città. Nel tentativo del mal capitato di reagire al tentato furto, però, riceve un proiettile dritto al cuore. I malviventi riescono a scappare, ma per fortuna c’è un testimone, Richi, un clochard che vive di fronte alla banca. Sarà proprio grazie alla sua testimonianza che Fosca inizierà a risolvere il caso, affidandosi anche alle sue abilità.

Il cast

Nel cast di “Fosca Innocenti” c’è la protagonista Vanessa Incontrada che interpreta, appunto, la vicequestore Fosca Innocenti. Al suo fianco abbiamo poi: Francesco Arca nei panni di Cosimo; Desirée Noferini in quelli di Giulia De Falco; Cecilia Dazzi nel ruolo di Rosa Lulli; Francesco Leone in quello di Pino Ricci; Giorgia Trasselli (la tata di Casa Vianello) nelle vesti di Bice; Claudio Bigagli in quelle del Dottor Fontana; Maria Malandrucco nei panni di Susy; Irene Ferri in quelli del PM Giuliana Perego.

Ancora: Luca Capuano è nel ruolo di Walter Baroni; Eleonora Barberis in quello di Donatella Fattori; Giovanni Guidelli è nelle vesti di Filippo Davanzati; Elisabetta Bellini in quelle di Ornella Davanzati; Alberto Gimignani nei panni di Albert Morucci; Massimiliano Benvenuto in quelli di Francesco Rossi; Simon Grechi nel ruolo di Marcello Ognis; Claudia Zanella in quello di Oriana Altovitti; Giulio Pampiglione nelle vesti di Don Paolo e Lorenzo Renzi in quelle di Toni D’Angelo.

Le puntate e lo streaming

“Fosca Innocenti” va in onda ogni venerdì in prima serata su Canale 5. Gli episodi della serie sono disponibili anche su Mediaset Infinity sia in diretta che in replica. Le date dei quattro appuntamenti sono: prima puntata in onda venerdì 11 febbraio (già uscita); seconda puntata in onda venerdì 18 febbraio; terza puntata in onda venerdì 25 febbraio e quarta puntata in onda venerdì 4 marzo.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure