Home » Giuseppe Brindisi: Biografia, carriera, vita privata e curiosità sul conduttore televisivo di Zona Bianca

Giuseppe Brindisi: Biografia, carriera, vita privata e curiosità sul conduttore televisivo di Zona Bianca

Giuseppe Brindisi, biografia, carriera, vita privata e curiosità sul riservato conduttore televisivo di Zona Bianca, news talk show in onda su Rete 4 dallo scorso 18 agosto 2021 ogni mercoledì in prima serata, alle 21:20. (Continua a leggere dopo la foto)

Giuseppe Brindisi

Giuseppe Brindisi: biografia e carriera

Giuseppe Brindisi nasce a Modugno (provincia di Bari) il 7 Giugno 1962 sotto il segno dei Gemelli. E’ un conduttore radiofonico, un giornalista e un conduttore televisivo italiano. Sin da giovanissimo si addentra nel mondo dello spettacolo e della radio come deejay e speaker radiofonico in Puglia. Sempre a Bari, e senza lasciare la radio in cui lavora come giornalista sportivo, si iscrive all’Università di Bari a Scienze politiche. Nel Settembre 1990 debutta in televisione su Italia 1 occupandosi della «redazione sport» di Pressing come corrispondente dalla Puglia. Nel 1991 si trasferisce a Milano per ricoprire l’incarico di giornalista nella «redazione sportiva» di Videonews. Qui svolge infine due mansioni: inviato di Pressing e conduttore del telegiornale sportivo di Italia 1 Studio Sport.

Nel 1993 comincia ad occuparsi della redazione di Studio Aperto e ne condusse, a più riprese, tutte le edizioni; dal 2000 al 2001 ne diviene persino «capo della redazione romana». Nel 2001 lascia poi, definitivamente, il TG di Italia 1. Nel 2001 diventa capo della redazione Internet del TG5; ne conduce la prima edizione della notte ed, in seguito, quella diurna delle ore 13.00. Nel 2005 Carlo Rossella gli assegna la conduzione di Verissimo, ma nel 2006 torna al TG5 per condurne l’edizione delle ore 13.00. Nel Novembre 2011, Brindisi si dedica alla nuova testata giornalistica News Mediaset, dopo essere diventato uno dei conduttori dei notiziari e delle rubriche di TGcom24. A Luglio 2013 è caporedattore del TG4 e ne conduce l’edizione serale delle ore 18:55.

Sempre nel 2013, conduce su Rete 4 il programma Dentro la notizia. Nell’ autunno 2014 ne conduce anche la nuova edizione ma, a causa dello scarso numero di ascolti, il ai tempi direttore del TG4 Mario Giordano, la cancella. Brindisi rimane quindi al TG4 come conduttore e caporedattore dell’edizione serale. Nel 2015 conduce Dalla vostra parte… anche d’estate, versione estiva di Dalla vostra parte; nel 2016 ne conduce anche la puntata del 25 Marzo. Dal 2018 al 2020 conduce, su Rete 4, la trasmissione erede di Dalla vostra parte, Stasera Italia con Veronica Gentili. Dal 7 Aprile 2021 conduce un nuovo programma d’informazione e attualità in onda in prima serata su Rete 4, intitolato Zona bianca (in sostituzione degli speciali di Stasera Italia).

Dove abita, vita privata e il suo profilo Twitter

Brindisi è una persona molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Non è iscritto né su Facebook, né su Instagram; di profili social ha solo quello di Twitter che è @giusbrindisi. E’ sposato con Annamaria Capozzi, giornalista professionista, con la quale ha dato alla luce una figlia. Attualmente vive con la sua famiglia a Roma.