Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Giustizia per tutti” su Canale 5: anticipazioni prima puntata del 18 maggio, trama, cast, episodi

“Giustizia per tutti” su Canale 5: anticipazioni prima puntata del 18 maggio, trama, cast, episodi

“Giustizia per tutti”: la nuova fiction con Raoul Bova arriverà su Canale 5 stasera mercoledì 18 maggio 2022. Il fotografo Roberto Beltrami rimane in carcere dieci anni con l’accusa di aver ucciso la moglie. Durante questo tempo studia legge per scoprire la verità. Ecco le anticipazioni della prima puntata del 18 maggio, tutto ciò che c’è da sapere sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto) 

Giustizia per tutti

“Giustizia per tutti” è la nuova fiction con Raoul Bova che arriverà su Canale 5 stasera mercoledì 18 maggio 2022. Il fotografo Roberto Beltrami rimane in carcere dieci anni con l’accusa di aver ucciso la moglie. Durante questo tempo studia legge per scoprire la verità. E’ un periodo fortunato per l’attore Bova: mentre su Rai1 è nei panni del nuovo protagonista di “Don Matteo 13”, Don Massimo, su Canale 5 è nei panni del protagonista di questa nuova produzione, Roberto Beltrami.

La fiction Mediaset si sviluppa in un totale di sei episodi, ciascuno dei quali dura cinquanta minuti circa, che verranno trasmessi a coppie di due per tre prime serate. Il finale di stagione è quindi previsto per il 1° giugno. La location principale della fiction è Torino, mentre gli esterni sono stati realizzati soprattutto in strade e quartieri della Barriera di Milano, di Aurora e Mirafiori Sud. Questa produzione, oltre ad andare in onda su Canale 5, sarà disponibile in streaming su Mediaset Play e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

“Giustizia per tutti”: anticipazioni prima puntata di stasera 18 maggio 2022

Nel primo episodio conosciamo Roberto Beltrami un ex fotografo che, dopo aver trascorso dieci anni in carcere con l’ingiusta accusa di aver ucciso la moglie, riesce a dimostrare la propria innocenza. Durante questo tempo ha deciso di studiare legge e l’avvocatessa Victoria Bonetto gli propone di lavorare per lui. Roberto accetta e chiede alla donna di poter scegliere il suo primo assistito: un piccolo malvivente accusato di omicidio che potrebbe sapere qualcosa riguardo la morte di Beatrice. Con il supporto della cognata poliziotta Daniela, il protagonista cerca di ricostruire la verità con l’obiettivo di ottenere la tanto sperata giustizia.

Nel secondo episodio troviamo Roberto Beltrami alle prese con il suo nuovo lavoro nello studio legale Bonetto. Roberto convince Victoria a seguire il caso di Anna, un’ex poliziotta accusata di aver ucciso l’assassino di sua figlia. Nel frattempo, grazie all’aiuto di Daniela, il protagonista indaga anche sull’uomo misterioso che era in compagnia di sua moglie la sera in cui è morta. Dopo dieci anni le sue domande potrebbero trovare finalmente una risposta, ma qualcuno ben nascosto cerca di tenerlo lontano dalla verità.

La trama

Roberto Beltrami (Raoul Bova) è uno stimato fotografo condannato ingiustamente a trent’anni di prigione per l’omicidio di sua moglie Beatrice, affermata avvocatessa di un prestigioso studio Torinese. Fu il protagonista stesso a trovare il corpo della donna, ed è così che lasciò sue tracce sulla scena del crimine. Roberto però non si perde d’animo e decide di laurearsi in legge durante gli anni di reclusione per dimostrare la sua innocenza e scoprire la verità su quanto accaduto.

Passano dieci anni e Roberto viene scagionato dall’accusa e lasciato libero di ricostruirsi la propria vita. L’avvocatessa Victoria Bonetto (Rocío Muñoz Morales), figlia del titolare dello studio legale dove lavorava Beatrice, decide così di assumerlo a lavoro. Victoria vuole che lui collabori con il suo studio per difendere coloro che, proprio come lui, sono stati vittime di malagiustizia. Il protagonista inizia così un nuovo capitolo di vita, che gli permetterà di venire a conoscenza di molte cose, anche riguardanti il suo passato e quello della moglie.

Il cast

Nel cast della fiction troviamo in primo luogo l’attore Raoul Bova nei panni del protagonista principale Roberto Beltrami. Al suo fianco recitano nella fiction: la sua compagna Rocío Muñoz Morales nel ruolo di Victoria BonettoAnna Favella in quello di DanielaFrancesca Vetere nelle vesti di Giulia; Elia Moutamind in quelle di Fabio; Silvia Lorenzo nei panni di Lucia; Jacopo Crovella in quelli di Sebastiano; Giulia Battistini nel ruolo di Chiara e Beppe Rosso in quello di Carlo Bonetto.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004