Home » “I Bastardi di Pizzofalcone 4” ci sarà? Cosa sappiamo sulla nuova stagione

“I Bastardi di Pizzofalcone 4” ci sarà? Cosa sappiamo sulla nuova stagione

“I Bastardi di Pizzofalcone 4” ci sarà? Cosa sappiamo sulla possibile nuova stagione della seguitissima fiction di Rai1. con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. (Continua a leggere dopo la foto)

I Bastardi di Pizzofalcone 4

I Bastardi di Pizzofalcone 4 potrebbe andare in onda con molte probabilità sia per la disponibilità del cast, sia per il successo di ascolti raccolto durante le scorse stagioni. Le indagini condotte dai poliziotti più bastardi della tv potrebbero tornare presto con una nuova edizione. Ciò che manca è solo una conferma ufficiale da Clemart (che produce la serie) o da Rai Fiction: Al momento si possono elaborare solamente delle ipotesi.

L’attore Alessandro Gassmann lascia uno spiraglio di luce alla nuova edizione della serie televisiva con queste parole in un’intervista a Tele Sette: “Tutta la squadra sarebbe felice di girare la quarta stagione”. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, invece, ha ironizzato con Maurizio De Giovanni (autore dei libri da cui è tratta la serie e sceneggiatore) in questo modo: “Io però sto invecchiando, devi fare in modo che nei prossimi romanzi ci sia un salto temporale, così posso smettere di tingermi la barba”. Questo ci fa capire che l’interprete di Lojacono non è ancora disposto ad abbandonare il suo amato personaggio.

I bastardi di Pizzofalcone 4: quando inizia?

Ancora non è possibile sapere se la serie si farà, quindi anche la data non è ancora uscita. Ciò di cui si è a conoscenza è che tra la seconda e la terza stagione sono passati tre anni, soprattutto a causa del lockdown del 2020, che ha messo uno stop a tutti i set. Raiuno, inoltre, prima di mandare in onda la serie, ha atteso un ulteriore tempo: precisamente fino alla stagione autunnale del 2021. Nonostante i protocolli anti-Covid che sono ancora in vigore, però, si può ipotizzare che la quarta stagione possa raggiungere la tv in tempi più ristretti.

Le puntate

Con molta probabilità, considerando che le prime tre stagioni della serie tv sono tutte composte da sei episodi della durata di circa cento minuti ciascuno, anche per la quarta potrebbe valere la stessa cosa. Altrettante saranno le prime serate. Le puntate, inoltre, verranno sicuramente girate a Napoli, la città che accoglie la serie sin dalla sua prima stagione.

“I bastardi di Pizzofalcone 4”: il cast

Il cast potrebbe rimanere invariato dopo che tutti gli attori hanno sbrigato i vari impegni sui diversi set. Ecco da chi è composto: Alessandro Gassman (Giuseppe Lojacono); Carolina Crescentini (Laura Piras); Massimiliano Gallo (Luigi Palma); Tosca D’Aquino (Ottavia Calabrese); Gianfelice Imparato (Giorgio Pisanelli); Antonio Folletto (Marco Aragona); Simona Tabasco (Alex Di Nardo); Gennaro Silvestro (Francesco Romano); Maria Vera Ratti (Elsa Martini). Ci sono inoltre stati:  Gioia Spaziani (Letizia); Miriam Candurro (Giorgia); Serena Iansiti (Rosaria); Matteo Martari (Buffardi) ed Elisa Pierdominici (Vicky).

Dove si può vedere la serie

La quarta stagione della serie, quando verrà realizzata, si potrà guardare, durante la messa in onda televisiva, anche su RaiPlay, sull’app per smart tv, tablet e smartphone, e su Guida Tv/Replay. E’ possibile trovare, sulla stessa piattaforma, anche le stagioni precedenti.