Home » “Voglio essere un mago” fallisce, “Il Collegio” su Rai2 anticipato al 26 ottobre

“Voglio essere un mago” fallisce, “Il Collegio” su Rai2 anticipato al 26 ottobre

Il Collegio” anticipa la messa in onda di una settimana: questa è stata la decisione di Rai2 dopo l’inaspettato flop di Voglio essere un mago. Il programma dovrebbe quindi partire, in maniera invariata, il 26 ottobre e non il 19 come era stato deciso a seguito del flop di ascolti del docu-reality sugli apprendisti illusionisti. (Continua a leggere dopo la foto)

Il Collegio

Il Collegio: perché la partenza era stata anticipata al 19 Ottobre?

E’ arrivata da poche ore la conferma ufficiale della Rai riguardo alla data di partenza stabilita, per il programma Il collegio. La sesta stagione del programma, inizierà martedì 26 ottobre. TvBlog, nelle ultime ore, aveva anticipato un cambio di programma ovvero che sarebbe dovuta partire il 19 ottobre. Questo perché? A causa del basso livello di ascolti che ha riscosso Voglio essere un mago, la cui puntata, risalente agli ultimi giorni, è drammaticamente scesa sotto il 2% di share. Inoltre, anche quelle precedenti erano state un buco nell’acqua.

“Voglio essere un Mago”, ispirato a “Il Collegio”, ha fallito!

Il programma, due puntate (su 5) dal termine, il programma prodotto dalla Stand By Me di Simonetta Ercolani, è stato rimosso dalla prima serata di Rai 2Creato sulle orme de Il Collegio, Voglio Essere un Mago non è riuscito ad accaparrarsi l’affetto del fedelissimo pubblico del reality scolastico. E’ stato messo da parte dal pubblico sin da subito: il debutto della prima puntata ha contato il 3.9% ovvero 691.000 spettatori soltanto. Imitato anche da La Caserma (e anche in questo caso non è andata molto bene), Il Collegio rimane il programma più amato di Rai 2: l’originale non ha eguali!

“Voglio essere un mago” verrà spostato

Il docu-reality sugli apprendisti illusionisti si sarebbe dovuto concludere martedì 19 ottobre. Ora, però, sembra che sia stata cambiata idea a riguardo: pare infatti che, la trasmissione del programma, si sposterà nel daytime pomeridiano di Rai 2. Il Collegio 6, ambientato nel 1977, comunque, partirà sicuramente il 26 ottobre e non il 19 com’era stato pensato negli ultimi giorni. Per non lasciare vuota la prima serata del 19 ottobre, Rai 2 ha pensato di trasmettere un film che anticiperà la messa in onda, in seconda serata, di Ti sento di Pierluigi Diaco. Le repliche di Voglio essere un mago, rimangono comunque a disposizione sulla piattaforma Raiplay.