Home » “Inventing Anna” su Netflix: tutte le curiosità sulla nuova serie firmata da Shonda Rhimes

“Inventing Anna” su Netflix: tutte le curiosità sulla nuova serie firmata da Shonda Rhimes

“Inventing Anna” su Netflix: dopo “Bridgerton”, è in arrivo sulla piattaforma una nuova serie targata Shondaland, la casa produttrice di Shonda Rhimes. Con le attrici Anna Chlumsky nel ruolo della giornalista Vivian e Julia Garner in quello della misteriosa Delvey, questa nuova produzione uscirà in streaming nel 2022. Ma chi è Anna Delvey? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, trama, cast ed episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

"Inventing Anna"

“Inventing Anna” è una nuova serie Netflix firmata Shonda Rhimes, celebrità della tv americana per aver creato Grey’s Anatomy e Scandal. Ispirata all’articolo di Jessica Pressler (anche produttrice dello show), “How Anna Delvey tricked New York’s party people”, pubblicato sul New York Magazine, questa nuova produzione sarà disponibile dall’11 febbraio 2022. Una giornalista decide di indagare sul caso di Anna Delvey. Il fine è quello di capire se quest’ultima è la più abile e geniale truffatrice di New York o semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano.

“Inventing Anna”: la Trama e gli Episodi

“Inventing Anna” si sviluppa in 10 episodi totali. Il racconto vede due figure come protagoniste: Vivian è una giornalista che per emergere decide di indagare sul caso di Anna Delvey. Quest’ultima è una leggendaria ereditiera tedesca, famosa su Instagram, che ha conquistato il cuore degli esponenti dell’élite di New York per rubare il loro denaro. Si tratta della più grande truffatrice di New York o semplicemente di una nuova personificazione del sogno americano?

In attesa del processo a carico di Anna, tra le due donne si instaura un legame curiosamente oscuro di amore-odio. Vivian continua comunque a lottare contro il tempo per risolvere il più grande interrogativo che si pone New York: chi è davvero Anna Delvey? Il primo teaser ci trasporta nel mondo di Anna, fatto di viaggi esclusivi e spese folli. Dall’altra parte, Chlumsky lavora duramente presso la rivista Manhattan ed è determinata a capire cosa sta tramando l’esuberante ereditiera.

Il cast

Il cast principale è composto dalle due protagoniste Anna Chlumsky (in Veep), che è la giornalista Vivian e Julia Garner (in Ozark), ovvero Anna Delvey. Insieme alla due donne ci sono anche: Katie Lowes (in Scandal) nel ruolo di Rachel, una follower di Anna che è disposta a tutto, Laverne Cox (in Orange Is the New Black) nei panni di Kacy Duke, manager di celebrities e life coach caduta nella trappola di Anna e Alexis Floyd (in The bold type) che interpreta Neff, un’aspirante regista.