Home » “Italia sì” con Marco Liorni torna su Rai1: lo speciale sulla ripartenza dell’Italia

“Italia sì” con Marco Liorni torna su Rai1: lo speciale sulla ripartenza dell’Italia

“Italia sì” con Marco Liorni torna su Rai 1: Lo speciale “Si riparte” sulla ripartenza dell’Italia, anticiperà il ritorno del programma in onda dall’ultimo giorno di questo mese di ottobre. (Continua a leggere dopo la foto)

"Italia sì"

Dopo aver condotto, durante l’estate appena terminata, Reazione a catena riscuotendo grande successo, Marco Liorni riappare su Rai 1. Questa volta è al timone di “Si riparte”, ovvero uno speciale del programma “Italia sì, per anticiparne il ritorno.

Lo speciale “Si riparte”

Lo speciale del programma “Italia sì, “Si riparte”, andrà in onda sabato 23 ottobre alle ore 17 sulla Rete 1. Si tratta di un’escursione tra le strade del nostro Pese, l’Italia, che non è rimasta per nulla indenne dopo la terribile emergenza sanitaria da Covid-19. Marco Liorni, al timone di questo speciale di “Italia sì”. Quest’ultimo non racconterà, nello specifico, ciò che è strettamente accaduto a causa del Covid argomento, tra l’altro, di cui si è discusso per anni oramai, bensì di un’Italia che dà, finalmente, segni di vita e di ripartenza.

Dopo lo “stop” che ha ricevuto l’Italia, in apparenza interminabile, il conduttore Rai Marco Liorni è pronto a viaggiare lungo il nostro stivale per rendere a conoscenza il pubblico televisivo di ciò che sta succedendo. Più in particolare, si parlerà dei criteri in base ai quali il Paese proverà a ripartire dopo l’emergenza sanitaria della quale, tutt’ora, sono rimaste le cicatrici. Lo speciale “Si riparte”, in onda, come già detto in precedenza, il prossimo sabato, sarà esclusivamente in esterna. Sui treni, nelle stazioni e nei bar saranno i luoghi comuni nei quali verrà data voce a gente altrettanto comune. Quest’ultima racconterà la propria storia e i propri stati d’animo riguardo ad un Paese in procinto di ripartire.

“Italia sì”, quando torna in onda

Marco Liorni, reduce dal successo estivo di Reazione a catena, lascia lo studio 3 di via Teulada in Roma, per approdare nel mitico studio 1, al piano terra della storica palazzina della Rai. Il celebre conduttore tornerà al timone di Italia sì”, pronto a ripartire con una nuova edizione ricca di novità. Il programma si aggregherà alle trasmissioni già uscite (Fatti vostri e Una mattina in famiglia), il 30 ottobre 2021 con una nuova scenografia, nuovi volti tra cui Mauro Coruzzi e tante altre novità.