Home » L’Ispettore Coliandro 8, Giampaolo Morelli torna su Rai 2 con una nuova stagione

L’Ispettore Coliandro 8, Giampaolo Morelli torna su Rai 2 con una nuova stagione

L’Ispettore Coliandro 8 con Giampaolo Morelli: su Rai 2 torna con un nuovo cast e con nuove avventure in una nuova stagione. La fiction italiana va in onda nel 2021 a distanza di tre anni dalla sua scorsa ed ultima stagione. Ecco le anticipazioni, il cast e gli episodi della rinnovata serie televisiva. (Continua a leggere dopo la foto)

L'Ispettore Coliandro 8

E’ cominciata mercoledì 15 Settembre 2021 in prima serata su Rai 2 alle 21.20, la nuova stagione dell’amatissimo Ispettore Coliandro interpretato da Giampaolo Morelli. La serie tv italiana è stata co-prodotta da Rai Fiction e Garbo Produzioni e il suo protagonista arriva dai romanzi noir di Carlo Lucarelli. Alla regia dell’ottava stagione troviamo i Manetti Bros e Milena Cocozza.

L’Ispettore Coliandro: Episodi

La serie televisiva L’Ispettore Coliandro 8  torna sul piccolo schermo con quattro nuovi episodi dalla durata di 100 minuti ciascuno. Ogni puntata racconta un caso differente e vede il protagonista ed i suoi colleghi affrontare pericolosi criminali. L’ispettore, soprattutto, deve salvare alcune donne in difficoltà. Sono proprio loro a rendere più complicata la sua vita: ogni volta crede di aver trovato infatti l’amore della sua vita ma, dovendosi poi ricredere, non gli rimane altro che ricominciare daccapo nell’episodio successivo. Una formula vincente che, come nelle altre stagioni, viene replicata anche nell’ottava.

Ambientati nella veterana città di Bologna, gli episodi sono quattro e hanno questi titoli: Il fantasma, Intrigo maltese, Il tesoro nascosto e Kabir Bedy. Il fantasma: Cosa Nostra sta pianificando l’omicidio del Commissario De Zan (Alessandro Rossi): l’Ispettore verrà incaricato di salvare il suo burbero superiore con l’aiuto di Aurora, ovvero la figlia del Commissario stesso. Intrigo maltese: In questo episodio, il protagonista deve collaborare con la dura reporter maltese Thea Zahra (Sabrina Impacciatore), la quale sta investigando su un traffico internazionale.

Il tesoro nascosto: Quando un noto gallerista viene ucciso in un regolamento di conti tra mercanti d’arte senza scrupoli, l’Ispettore ha il compito di indagare affiancato dalla distaccata Francesca (Nicoletta Romanoff), sorella della vittima. Kabir Bedy: L’Ispettore, in questo episodio, si ritrova a dover prestare aiuto a Jamila, considerata da lui una ragazzina indifesa ed in cerca di soccorso. Scoprirà, solo poco dopo, che è invece una spia sotto copertura dei servizi segreti francesi, mandata in Italia per sventare un traffico di droga.

Trama e anticipazioni della prima puntata

Episodio ambientato a Bologna e intitolato Il fantasma. Ma chi è questo “fantasma”? E’ un uomo di cui non si conosce l’identità: un boss mafioso impossibile da catturare che ha la dote di trasformarsi e di riuscire puntualmente a sfuggire dalla legge. Al “fantasma” viene però assoggettato un nome; quello di Salvatore Maria Moneta. La squadra lo tiene sempre sotto osservazione nonostante si tratti di un caso estremamente difficile. Nel frattempo, la bella figlia di De Zan (il ruvido capo di Coliandro) Aurora, si innamora dell’Ispettore il quale la ricambia. Come procederanno le vicende del buffo Ispettore? In attesa della la prossima puntata..

L’Ispettore Coliandro: il nuovo cast

In questa nuova stagione de L’Ispettore Coliandro, Giampaolo Morelli torna nei panni del poliziotto più incasinato e anomalo della tv. Gli rimane lo stesso intuito nelle indagini, ma anche la stessa brutta abitudine di cacciarsi in situazioni spiacevoli dal taglio comico. Nel cast, insieme a Giampaolo Morelli, sarà anche presente: Veronika Logan (sostituto Procuratore Longhi); Paolo Sassanelli (Ispettore Gamberini); Alessandro Rossi (Commissario De Zan); Massimiliano Bruno (Ispettore Borromini); Caterina Silva (Ispettore Bertaccini); Luisella Notari (Vicedirigente Paffoni); Benedetta Cimatti (Sovrintendente Buffarini); Francesco Zenzola (Lorusso) e Mahmood Muhammad Tahir (Amid).

Poi ci sono le “donne della vita” di Coliandro, ovvero le protagoniste femminili di ciascuna puntata: Sabrina Impacciatore (Thea in “Intrigo Maltese”), Chiara Martegiani, Nicoletta Romanoff  (Francesca ne “Il tesoro nascosto”) ed Elena Sotgiu. La presenza di Giuseppe Soleri nei panni di Gargiulo, presente fin dalla prima stagione, rimane ancora incerta. Soleri (il cui vero cognome è Sacca), è sempre più impegnato, infatti, nel suo ruolo di produttore di cinema e tv.