Home » LOL2 – Chi ride è fuori: la seconda stagione con Fedez e Mara Maionchi

LOL2 – Chi ride è fuori: la seconda stagione con Fedez e Mara Maionchi

LOL2 – Chi ride è fuori torna con la sua seconda stagione e con i vecchi conduttori Fedez e Mara Maionchi. Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, il format è stato rinnovato e potrebbe venire trasmesso a distanza di un anno rispetto al primo quindi nell’Aprile 2022. Sarà visibile unicamente su Amazon Prime Video. (Continua a leggere dopo la foto)

lol2

Di cosa si tratta

LOL2 è un comedy show firmato Amazon suddiviso in 6 puntate. Il format originale è stato ideato in Giappone da Hitoshi Matsumoto. Lo show nipponico si chiama Documental ed è composto da 9 stagioni. Dopo l’enorme seguito ottenuto, è stato riprodotto dapprima in Australia e in Messico, poi, successivamente, in Francia, Germania, Spagna e Italia (anche qui ricevendo un grande successo). Nella versione italiana i 10 comici in gara si sfidano tra loro (tutti contro tutti) mettendo in scena spettacolini esasperatamente divertenti e cercando di fare battute “mordi e fuggi”. Ma nessuno deve ridere e, dopo aver sprecato una seconda possibilità, viene eliminato! Chi vince, invece, riceve 100 mila euro da devolvere in beneficienza!

I conduttori di LOL2

I conduttori di LOL 2 saranno, come nella scorsa edizione, Fedez e Mara Maionchi. Il primo non esita un minuto a rivelarlo ai suoi follower. Pubblica infatti un Instagram story in cui mostra il biglietto-messaggio inviatogli dallo staff di Amazon con su scritto: “Caro Fedez, siamo lieti di averti ancora con noi al timone di LOL. Quest’anno abbiamo fatto l’impossibile: riunire insieme le 10 persone più divertenti d’Italia ma soprattutto le uniche che non ti hanno ancora querelato. Lo staff di Amazon”. Ovviamente, trattandosi di un format comico, non avrebbero potuto risparmiarsi l’ironia verso il cantante spesso protagonista di “dissing” vari.

La conferma da parte dell’eterna giovane Mara Maionchi, invece, è arrivata durante la sua partecipazione al Festival della Tv di Dogliani, tenutosi nei primi giorni di Settembre. Durante questo evento ha rivelato che nella prossima edizione del format il suo ruolo sarà decisamente più attivo rispetto a quanto si è visto nella prima stagione, dove il suo compito principale era dar fastidio a Fedez con scherzi improvvisi. All’idea di iniziare le riprese si è detta “gasatissima”.

I 10 concorrenti

Ma chi saranno i 10 divertentissimi comici concorrenti in gara? Ancora i nomi dei partecipanti non sono stati rivelati in maniera ufficiale. Stando ad ipotesi ed indiscrezioni varie potrebbero essere: Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Lucia Ocone, Debora Villa, Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti. Ancora Luciana Littizzetto, Max Pisu, Ale & Franz, Fabrizio e Claudio Colica (Le Coliche), Dado, Stefano Chiodaroli e Alessandro Bergonzoni.

Dopo il tormentone ideato dal vincitore della scorsa edizione Ciro Priello “So’ Lillo”, tutti i fan del programma sono trepidanti in attesa del prossimo!