Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Made in Sud” 2022, tutte le news dalla conferenza stampa

“Made in Sud” 2022, tutte le news dalla conferenza stampa

Quest’oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di “Made in Sud“, show comico in onda in prima serata su Rai 2. Al Centro Produzione Tv Rai di Napoli erano presenti il direttore di Rai 2 Massimo Lavatore, il direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli Antonio Parlati, il direttore Rai Canone e Beni Artistici Roberto Ferrara, il vide direttore di Rai 2 Fabio Di Iorio, per Tunnel Produzioni Nando Mormone e i nuovi conduttori Lorella Boccia e Clementino. La nuova edizione di “Made in Sud” andrà in onda da lunedì 18 aprile 2022, dalle ore 21:20 su Rai 2. (Continua dopo la foto…)

made in sud

Tutto su “Made in Sud”

“Made in Sud” è un programma televisivo comico, in onda su Rai 2 e trasmesso dal centro di produzione Rai di Napoli. Il programma ha debuttato nel 2008 in seconda serata sul canale tematico Comedy Central. Nel 2010 passa a Mtv che lo promuove in prima serata e poi nel 2012 a Rai 2. Inizialmente il programma andava in onda in seconda serata sui canali Rai, mentre dal novembre 2013 va in onda in prima serata.

Il programma inizialmente andava in onda dal Teatro Tam di Napoli con la conduzione dei comici Gigi e Ross e della presentatrice e attrice Fatima Trotta. La maggior parte dei comici della trasmissione provengono dal Mezzogiorno. Il cast viene completato dal professore Enzo Fischetti, dal disc jockey Frank Carpentieri e dalla musica dei Sud58.

Per quanto riguarda la conduzione, per undici edizioni i conduttori sono stati Gigi e Ross insieme a Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci (dalla quinta edizione). A partire dalla dodicesima edizione la conduzione è passata a Gigi D’Alessio, affiancato sempre da Fatima Trotta e da Elisabetta Gregoraci. Dal 2019 al 2020 i conduttori sono stati Stefano De Martino e Fatima Trotta. La quindicesima edizione dello show comico, in onda a partire da lunedì 18 aprile 2022 in prima serata su Rai 2, sarà la prima senza Fatima Trotta. I due conduttori saranno l’ex ballerina di “Amici” Lorella Boccia e il rapper Clementino. (Continua dopo la foto…)

“Made in Sud”, Clementino e Lorella Boccia alla conduzione: tutte le novità

Le notizie dalla conferenza stampa

La redazione di TvZap ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione della quindicesima edizione di “Made in Sud” tenutasi quest’oggi al Centro Produzione Tv di Napoli. Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dei presenti.

Questo il cast completo dei comici: Mino Abbacuccio, gli Arteteca, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Ciro Giustiniani, Martranga e Minafò, Antonio D’Ausilio, I Gemelli di Guidonia, Tommaso Terrafino, Rosaria Miele, Giuseppe Laurato, Aniello Iorio, Simone Schettino, Maurizio Battista, Livio Cori, Alessandro Bolide, Pasquale Palma, Ciro Ceruti, Rosario Alagna, Piera Russo, Sex and Sud, Maria Vittoria Gagliardi, Dalila Pace, Gennaro Scarpato, Emanuel Ceruti, Radio Rocket, Fabrizio Di Renzo, Gianluca Giugliarelli, Silvia Uras, Andrea Iovino, Serena D’Alessio, Mattia D’Ambrosio, Francesco De Mase, Giovanni Sansone, Claudio Di Giovanni, Daniele Vespertino.

Il direttore di Rai 2 Massimo Lavatore: “Made in Sud è il miglior antidoto contro l’angoscia della guerra. Clementino e Lorella sono una coppia di giovani artisti molto bravi e già molto affiatati tra loro. È un privilegio lavorare in una città come Napoli“.

Lorella Boccia: “Sono molto emozionata. Dieci anni fa ho conosciuto Nando Mormone e insieme abbiamo fatto la sit-com ‘Fatti Unici’. Dissi a Nando di voler studiare per raggiungere il palcoscenico di ‘Made in Sud’ e gli promisi che un giorno sarei salita su quel palco. Ce l’ho fatta!

Clementino: “Sono anche io molto emozionato e non è una cosa formale. Presentare un programma per me è veramente un peso, soprattutto quando devo sostituire Gigi e Ross, Gigi D’Alessio e Stefano De Martino. Ho sentito ieri Stefano e mi ha detto di essere molto felice per me. Mi hanno chiesto di portare allegria e in questo sono capace. Basta tanto lavoro e affiatamento con i colleghi. La gente vuole intrattenimento ed è quello che noi porteremo“.

Lorella Boccia: “Insegnerò Clementino a ballare”.

Nando Mormone di Tunnel Produzioni: “Quest’anno ci saranno tantissime novità. Non ci sarà nulla della scorsa edizione. Ci saranno tanti comici nuovi, ma anche tanti rientri“.

Quest’anno i comici di Made in Sud non si limiteranno alle singole esibizioni personali, ma faranno anche delle incursioni con i conduttori e gli ospiti. Francesca Cicchella, ad esempio, sarà l’anima rapper di Clementino. L’ospite della prima puntata sarà Maurizio Casagrande“.

Volevamo coinvolgere anche Rocco Hunt come conduttore, ma è impegnato in tournèe. Sarà sicuramente presente come ospite“.

Clementino: “Nasco come rapper ma sono sempre stato un intrattenitore. Io sono un Mc, ovvero un Maestro di cerimonia. Il mio punto di riferimento è Will Smith, a parte ovviamente l’episodio degli Academy. Lui è partito dal rap, è arrivato in televisione e poi addirittura al cinema

Lorella Boccia: “Essere mamma ha cambiato le relazioni che intrattengo con le persone. Sono più comprensiva e profonda“.

Clementino: “La scuola dei villaggi turistici mi ha insegnato tanto. Mio padre mi ha sempre detto: ‘quando sei sul palco ti deve sentire fino all’ultimo seduto in sala’. Fiorello è sicuramente il mio modello. Ci sentiamo ancora oggi

Lorella Boccia: “Voglio ringraziare mia madre che ha cresciuto me e mia sorella da sola. Ringrazio ovviamente anche Maria De Filippi che mi ha dato la possibilità di iniziare come allieva e poi come conduttrice. Ringrazio mio marito che mi supporta e ovviamente mia figlia per la felicità che mi ha dato“.

Lorella: “Mi godo il presente e Made in Sud. Sanremo? Vedremo cosa ci riserva il futuro

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor