Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Makari” 2, tutto sulla nuova stagione della serie televisiva con Claudio Gioè

“Makari” 2, tutto sulla nuova stagione della serie televisiva con Claudio Gioè

Tutto pronto per “Makari” 2, nuovo capitolo della serie televisiva in onda su Rai 1 e che vede protagonista l’attore Claudio Gioè. La nuova stagione andrà in onda sui canali Rai a partire da lunedì 7 febbraio 2022. Dopo il successo della prima stagione, i telespettatori attendevano con ansia la messa in onda dei nuovi episodi. La nuova stagione sarà ricca di sorprese e colpi di scena. In questo articolo vi sveliamo tutti i dettagli: dal cast completo alla trama, fino alle anticipazioni. (Continua dopo la foto…)

makari 2

Tutto su “Makari” 2

Màkari è una serie televisiva diretta da Michele Soavi e liberamente tratta dai romanzi e racconti di Gaetano Savatteri. La serie tv è realizzata da Palomar e Rai Fiction. La prima stagione è stata trasmessa in prima visione e in prima serata su Rai 1 dal 15 al 29 marzo 2021 ed ha avuto un clamoroso successo. Per questo motivo, i vertici della rete pubblica hanno deciso di produrre anche la seconda stagione della serie televisiva, che andrà in onda dal 7 al 21 febbraio 2022, sempre su Rai 1 e sempre in prima serata.

La trama di “Makari” ruota attorno alla figura di Saverio Lamanna, giornalista e portavoce di un influente uomo politico. Saverio viene licenziato dopo aver commesso un’imprudenza sul lavoro. Sconfitto sia emotivamente che professionalmente, decide di lasciare Roma e ritornare a Macari, suo paese natale in provincia di Trapani. Qui riscopre una grande passione rimasta sopita per anni, ovvero quella della scrittura. Saverio decide dunque di improvvisarsi investigatore e di indagare sui vari casi del luogo, formando un improbabile trio assieme all’eccentrico e scanzonato amico Peppe Piccionello e alla determinata studentessa di architettura Suleima.

Il protagonista della serie televisiva (Saverio Lamanna) è interpretato dall’attore Claudio Gioè. Il cast è poi completato da Domenico Centamore (Peppe Piccionello), Ester Pantano (Suleima), Antonella Attili (Marilù), Filippo Luna (vicequestore Giacomo Randone), Andrea Bosca (Teodoro Bettini), Tuccio Musumeci (padre di Saverio) e molti altri ancora.

Le riprese della prima stagione sono state girate nella provincia di Trapani, tra il capoluogo, Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo, Erice, Valderice, Marsala, Buseto Palizzolo, nella baia di Macari, alla tonnara di Scopello, alle cave di marmo di Custonaci, alla riserva dello Zingaro e alla laguna dello Stagnone. Anche la seconda stagione dovrebbe avere come location i bellissimi luoghi della città di Trapani.
Le tracce strumentali sono composte da Ralf Hildenbeutel, mentre la canzone che apre ciascun episodio, intitolata anch’essa “Màkari”, è interpretata dal gruppo musicale Il Volo ed è stata composta da Ignazio Boschetto, membro di tale gruppo. (Continua dopo la foto…)

“Lea – Un nuovo giorno”, arriva l’atteso nuovo medical drama di Rai1 con Anna Valle

Anticipazioni seconda stagione

La nuova stagione riparte un anno dopo gli eventi del finale dello scorso anno. Saverio continua a sognare di diventare uno scrittore affermato. Il suo editore Accursio Miragno, però, è insoddisfatto dalle vendite del suoi romanzi e per questo motivo interrompe la loro collaborazione. I guai non sono finiti per Saverio: Suleima, l’ex studentessa che nella prima stagione aveva fatto battere il cuore al protagonista, è tornata sull’isola per seguire un nuovo progetto e purtroppo per Lamanna non è da sola, bensì in compagnia dell’affascinante capo Teodoro Bettini. Saverio si ingelosisce e tra un’indagine e l’altra prova a riconquistare la sua amata.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004