Home » “Maradona – Sogno benedetto”, la serie di Amazon Prime Video che celebra il “Pibe de oro”

“Maradona – Sogno benedetto”, la serie di Amazon Prime Video che celebra il “Pibe de oro”

“Maradona – Sogno Benedetto” è la serie televisiva targata Amazon Prime Video incentrata sulla biografia di Diego Armando Maradona. E’ una dedica all’amato Pibe de oro che farà emozionare tutti quelli che sono stati, e che ancora sono rimasti suoi fan. Ecco tutte le informazioni su quando uscirà, su cosa parla e sul cast. (Continua a leggere dopo la foto)

Maradona - Sogno benedetto

Il racconto del famoso numero 10 partirà della sua vita a partire dalle sue umili origini: dalla cittadina di Villa Fiorito in Argentina, dove nasce, si sposterà a Barcellona dove inizierà la sua carriera di successo, poi a Napoli. La vicenda racconterà del suo ruolo cardine che ha avuto nel portare la propria nazione alla vittoria dei mondiali (Coppa del Mondo) tenuti in Messico nell’86.

“Maradona – Sogno benedetto”: episodi, quando esce

La serie televisiva uscirà in streaming su Amazon Prime Video il 29 ottobre 2021, ovvero il giorno prima di quello che sarebbe stato il 61esimo compleanno di Maradona. Più di 240 Paesi e territori in tutto il mondo avranno l’onore e la possibilità di ripercorrere la vita del leggendario campione di calcio. “Maradona – Sogno benedetto” ha impiegato anni per essere creata: è prodotta da BTF Media con Dhana Media e Latin We, ed è stata girata in Argentina, Spagna, Italia Uruguay e Messico.

E’ composta da dieci episodi da un’ora ciascuno, in cui verranno ripercorsi i momenti chiave della vita del famoso calciatore. Usciranno rispettivamente in queste date: 29 ottobre (episodi dall’1 al 5); 5 novembre (episodi 6 e 7); 12 novembre (episodio 8); 19 novembre (episodio 9) e 26 novembre (episodio 10). L’appuntamento con la puntata finale si terrà un giorno dopo il primo anniversario della sua morte (25 novembre 2020).

Il cast

Nazareno Casero (in Historia de un Clan), Juan Palomino (in Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (in Supermax), interpretano Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua fertile carriera. Nel cast, oltre a loro, ci sono anche: Julieta Cardinali, Laura Esquivel, Mercedes Morán, Pepe Monje e Peter Lanzani.

Alejandro Aimetta è showrunner della serie e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay ma non solo: ne ha scritto, inoltre, la sceneggiatura con Guillermo Salmerón (in El Marginal) e Silvina Olschansky (in El Marginal). Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno invece diretto gli episodi ambientati in Spagna e Italia. Gli executive producer sono infine: Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer.