Stasera, mercoledì 1° giugno, nella seconda serata di Canale 5, andrà in onda l’ultima puntata stagionale della quarantesima edizione del Maurizio Costanzo show. Tantissimi gli ospiti sul palco del Teatro Parioli a Roma: a cominciare dal sottosegretario alla presidenza dei ministro Franco Gabrielli. E poi Piero Chiambretti, Pio e Amedeo, Stefano De Martino, Barbara Palombelli, Maria Monsè, Caterina Balivo e il marito Guido Maria Brera e tanti altri. Fabio Fazio sarà in collegamento. Il conduttore ha rilasciato un’intervista a TvBlog dove ha raccontato alcuni particolari della sua carriera. Maurizio Costanzo ha anche rivelato chi vedrebbe come suo erede.
“Maurizio Costanzo Show” festeggia i 40 anni dalla prima edizione
La prima edizione risale al 1982, in onda nelle frequenze della neonata Rete 4 di Mondadori. Dopo tutto questo tempo ancora in tantissimi seguono Costanzo: l’edizione 2022 ancora una volta ha raccolto un grande successo, sia in termini di ascolti che in termini editoriali. Nell’intervista a “TvBlog”, il conduttore ha definito i suoi 40 anni di show come “qualcosa di abbastanza eccezionale”. Costanzo ha rivelato che mai si sarebbe aspettato che il suo programma potesse durare così tanto. “Almeno questa è fatta”, ha ammesso che pensava alla fine di ogni puntata.
“Il talk televisivo negli anni, in generale, è cambiato molto anche se, sempre negli anni, è diventato un genere televisivo indispensabile”, ha spiegato il conduttore. Ma in cosa è cambiato? Nell’umore della sala e secondo la qualità degli ospiti.
Leggi anche: Giancarlo Magalli in ospedale per problemi di salute
Maurizio Costanzo svela chi sarà il suo erede
Un po’ nostalgico Costanzo ha spiegato che gli mancano alcuni suoi collaboratori che lo hanno aiutato a realizzare uno show di successo, come ad esempio, il suo storico co-autore Alberto Silvestri. Alla domanda “quali programmi tv guarda”, il giornalista ha risposto: “seguo Giovanni Floris “Di Martedì”, Paolo Del Debbio “Dritto e rovescio” e anche Bruno Vespa “Porta a Porta””.
E chi vede come suo erede? “Forse Floris”, ha annunciato Costanzo. Cosa ha in serbo il futuro per Maurizio Costanzo? “Dietro il mio angolo c’è, come mi disse una volta Giancarlo Pajetta, un altro angolo”, ha risposto ironicamente il giornalista.