Home » “Mystery Land”, Alvin e Aurora Ramazzotti su Italia 1 tra mistero e fantascienza

“Mystery Land”, Alvin e Aurora Ramazzotti su Italia 1 tra mistero e fantascienza

“Mystery Land “” debutta stasera  4 ottobre 2021 su Italia 1: tutte le informazioni sul nuovo programma tra mistero e fantascienza, sulle puntate, sui conduttori. (Continua a leggere dopo la foto)

Mystery Land

Mystery Land è una delle novità di Italia 1 che, da un po’ di anni a questa parte, si è trattenuta dall’ideare nuovi prodotti televisivi. Le Iene è il principale programma d’intrattenimento simbolo di questo canale Tv: quest’anno verrà affiancato anche da altri due programmi inediti quali il varietà comico Honolulu e Ritorno a Scuola. Questa nuova produzione è un “reminder” di Freedom: la trasmissione di divulgazione scientifica condotta da Roberto Giacobbo sulla rete Mediaset. Il ruolo di presentatore verrà affidato ad Alvin e Aurora Ramazzotti.

Mystery Land 2021: Quando va in onda e i Conduttori

Mystery Land 2021 verrà trasmesso da lunedì 4 ottobre 2021 su Italia 1 in prime time alle 21.20 all’incirca. I conduttori attuali di questa prima edizione di Mistery Land sono Alvin (nome d’arte) e Aurora Ramazzotti. Alberto Bonato, il vero nome del primo, è un esperto presentatore televisivo e conduttore radiofonico. E’ un veterano volto di Italia 1: ha condotto Rapido, Speed, Bring the noise, About Love e Race for real. Ha inoltre fatto una breve comparsa su Rai 2 come presentatore di Top of the pops e Cd: Live.

Infine, per quanto riguarda Mediaset (Canale 5), è stato incaricato come inviato di Verissimo e dell’Isola dei Famosi (nel2015, nel 2016 e nel 2019). Nel 2019 è stato tra l’altro conduttore, al fianco di Ilary Blasi, del game show Eurogames. Aurora Ramazzotti, invece, è la figlia del cantante Eros Ramazzotti e della showgirl Michelle Hunziker. Ha debuttato in tv con la conduzione del daily di X Factor e nel 2019, è stata incaricata come inviata per il programma condotto dalla madre Michelle Vuoi scommettere?. Infine, è stata anche presente nel cast de Le Iene.

Mystery Land 2021: la prima puntata del 4 Ottobre 2021

Attualmente non si è a conoscenza del numero di puntate da cui sarà composto il programma. La prima puntata condurrà il pubblico nel mondo del mistero mostrando fenomeni a cui la scienza non è stata ancora in grado di trovare spiegazioni. Ciò a cui ambisce il programma è cercare di analizzare e scendere nel dettaglio su eventi inspiegabili che confinano con il soprannaturale.

In ogni puntata, i conduttori Alvin e Aurora, mostreranno dei reportage di cui, loro stessi, saranno i protagonisti. I due vengono mandati in esterna a visitare vari luoghi e svelarne i misteri. Lo studio di Mystery Land, ricoperto di scenografie steampunk (fantascientifiche con richiami estetici Ottocenteschi), rappresenta invece il luogo da cui vengono trasmessi tutti i filmati. Ogni settimana si parlerà di un nuovo mistero con l’ausilio di testimoni ed esperti del settore.

Le puntate del programma saranno disponibili sulla piattaforma Mediaset Infinity, sia durante la messa in onda, sia in un secondo momento.