Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Nicolas Vaporidis, la confessione inattesa all'”Isola dei famosi”

Tra i protagonisti di quest’ultima edizione dell’«Isola dei Famosi» senza dubbio Nicolas Vaporidis. L’attore diventato noto agli inizi del Duemila con la commedia cult “Notte prima degli esami” si trova in Honduras sin dal primo giorno. E, converrete, è diventato nel tempo un punto di riferimento per i suoi compagni d’avventura, che ne ammirano il carisma. Vaporidis ha stretto amicizia particolarmente con Edoardo Tavassi, con il quale ha avuto pure uno screzio. I due hanno anche litigato e per qualche giorno non si sono nemmeno parlati. In diretta poi è arrivato il chiarimento con tanto di abbraccio che ha sancito la pace. Un gesto che è stato particolarmente apprezzato dal pubblico.

Nicolas vaporidis

Nicolas Vaporidis, la confessione inattesa all'”Isola dei famosi”

Durante la puntata di lunedì 30 maggio 2022 Nicolas Vaporidis è stato chiamato in causa dalla conduttrice Ilary Blasi per parlare del peso di questa esperienza all’«Isola dei Famosi». «Non so la gente cosa pensi di me in realtà, pubblicamente sono un attore e per questo ho sempre tenuto la mia vita molto riservata», ha detto fermo l’interprete. Nicolas Vaporidis, che nei giorni scorsi è stato il preferito nei sondaggi, è tornato a parlare dello straordinario successo del film che gli ha donato la popolarità «Notte Prima degli Esami» (2006): «Il successo più forte è arrivato quando avevo 24 anni, l’ho vissuto come uno tsunami, sono stato letteralmente travolto dagli eventi. C’era chi mi idolatrava e chi non vedeva l’ora di vedere la tua testa su un piatto d’argento». Ricorderete tutti la sua interpretazione nella pellicola diretta da Fausto Brizzi che vedeva nel cast oltre a Cristiana Capotondi anche l’indimenticabile Giorgio Faletti. Vaporidis pare non sia riuscito a controllare al meglio la fama che gli è piovuta addosso, ha subito il peso della pressione: «Per tanto tempo avrei voluto essere invisibile, non avrei voluto tutte quelle attenzioni su di me, il mio aspetto fisico, cosa sono dentro», ha detto il 40enne romano.

Nicolas Vaporidis

vaporidis

«Oggi sono pronto alle critiche come forse non lo ero un tempo»

È contento, soddisfatto della sua permanenza all’«Isola dei famosi»: «Questa esperienza mi ha cambiato, mi ha permesso di raccontare l’uomo dietro l’attore, sono diventato più profondo, sì più vecchio, ma anche più leggero, se non avessi accettato mi sarei pentito per tutta la vita. Mi sto immaginando tutto quello che vorrei fare quando sarò fuori da qua, tante cose a cui ho detto no pensando di non avere tempo. Al me 24enne oggi direi di godersi la vita, i momenti più belli. Non vedo l’ora di abbracciare mia madre, mia sorella che è incinta, molte volte dovrei dir loro che gli voglio bene e non lo faccio per timidezza e imbarazzo. Oggi sono pronto alle critiche come forse non lo ero un tempo».

notte prima degli esami

notte prima degli esami

Nicolas Vaporidis commosso dopo la visione del videomessaggio di Brizzi all'”Isola dei famosi”

Ed è a questo punto che è arrivato il messaggio di Fausto Brizzi: «Sono qui come testimone oculare della tua vita, perché io c’ero al primo sliding doors nella tua vita, c’ero anche quando il telefono ti squillava sempre e anche quando ti squillava un po’ di meno. E c’ero quando ti è arrivata quella telefonata in cui ti proponevano di fare l’Isola. Sono certo che sarà il secondo sliding doors della tua vita. Ti voglio bene». Un video che ha commosso l’attore: «Ho imparato da lui tante cose, anche se poi ci siamo allontanati dopo il film io l’ho sempre cercato per un consiglio ed è stato lui a darmi la spintarella finale per buttarmi», ha dichiarato Nicolas Vaporidis in diretta.

nciolas vaporidis

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure