Home » Non è l’arena, Pippo Franco e il caso del green pass falso: emersi nuovi elementi

Non è l’arena, Pippo Franco e il caso del green pass falso: emersi nuovi elementi

Il famoso attore comico Pippo Franco è finito al centro delle pagine della cronaca poiché avrebbe usato un Green pass falso, ottenuto secondo l’accusa dal dottor Alessandro Aveni. Tutta questa intrigata storia è finita in Tribunale e ora si attendono nuovi sviluppi. Nel frattempo, Massimo Giletti a Non è l’arena è tornato a parlare di Pippo Franco e del suo presunto certificato verde falso. Il noto conduttore Tv ha fatto analizzare in diretta il test sierologico dell’attore da Fabrizio Pregliasco, virologo ospite di La7. Ma Pippo Franco si è vaccinato o no? Vediamo nel dettaglio che cosa ha dimostrato il test. (Continua a leggere dopo la foto)

Non è l’arena, Pippo Franco e il green pass falso: analizzato il sierologico in diretta

A Non è l’arena su La7 Massimo Giletti è tornato a parlare del giallo del comico romano Pippo Franco finito nella bufera per il suo presunto Green pass falso. Un caso finito non solo sui giornali, ma in Procura. Il noto attore si era difeso affermando: «Ho fatto il vaccino e posso dimostrarlo». Attraverso il suo legale ha fatto poi depositare un test sierologico, che poi è stato fatto analizzare da Fabrizio Pregliasco, virologo ospite di La7. Il dottore Pregliasco ha letto a Non è l’arena il risultato del test: «Il valore è un po’ bassino. C’è una ampissima varietà delle risposte delle varie persone, ma lo confermo. Il valore potrebbe essere legato alla quota di anti-spike, parte importante della risposta immunitaria, fondamentale e unica della vaccinazione ma anche della guarigione. Bisognerebbe implementare il test con quello contro gli anticorpi anti-nucleo. Una negatività di questo test ci darebbe una risposta certa». Ma perchè il comico si è chiuso nel silenzio stampa? La risposta è arrivata da Luca Telese. (Continua a leggere dopo la foto)

Perchè l’attore non parla

Dopo aver ascoltato il responso di Fabrizio Pregliasco, Massimo Giletti ha chiesto al giornalista Luca Telese: «Perché non parla, Pippo Franco?» L’ospite di Non è l’Arena ha risposto: «Questo è il tema. Era ambiguo dalla Merlino e dopo, poi è stato in silenzio. Ha mostrato un test ma non un certificato vaccinale. E quello che è successo stasera, con il passaggio al Supergreen pass, renderà ancora più stringenti i controlli. Quello di Pippo Franco è solo la prova generale».