Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Enzo Paolo Turchi, l’ex ballerino ricorda Raffaella Carrà: le sue parole sono strazianti

Enzo Paolo Turchi, l’ex ballerino ricorda Raffaella Carrà: le sue parole sono strazianti

Enzo Paolo Turchi è un ballerino, coreografo, insegnante e personaggio televisivo italiano. Negli anni ’70 è approdato in televisione, diventando il primo ballerino di famose trasmissioni. Accanto a Raffaella Carrà nel 1971 ballò il famoso Tuca tuca. Ha lavorato anche all’estero ottenendo anche una candidatura al prestigioso premio televisivo della Rosa d’oro di Montreux, nel 1978. Tra le trasmissioni alle quali ha partecipato vanno ricordate Canzonissima, Grand Hotel, Fantastico, Domenica In, Patatrac, Risatissima, il Festival di Sanremo e Doppia coppia. La danza lo ha unito in un forte sodalizio artistico proprio con la Carrà. Durante una lunga intervista ricordando la sua amica e collega Enzo Paolo Turchi ha svelato un retroscena legato ai giorni della scomparsa della nota artista. (Continua a leggere dopo la foto)

“Oggi è un altro giorno”, Enzo Paolo Turchi ricorda Raffaella Carrà: le sue parole sono strazianti

Enzo Paolo Turchi si è lasciato andare ad un lunga intervista ai microfoni di Oggi è un altro giorno, programma pomeridiano di Rai 1 condotto da Serene Bortone. Il ballerino e coreografo ha ricordato la collega e amica Raffaella Carrà, con la quale ha avuto delle collaborazioni professionali e una bellissima amicizia. Turchi ha raccontato che quando ha saputo della morte della Carrà ha avuto un crollo emotivo: “Ero in macchina e stavo guidando, ho ricevuto la chiamata di un giornalista, che non fu per niente carico, mi disse subito: ‘Mi può dire qualcosa della morte della Carrà?'”. Lui non sapeva ancora della triste notizia e così quelle parole sono state una doccia fredda. Poi l’artista ha aggiunto: “Mi sono accostato con la macchina e ho chiamato subito Carmen. Non mi interessava del giornalista. Poi sono andato alla camera mortuaria e mi sono sentito male. C’era poca gente in quel momento o ho avuto un calo proprio fisico, mi hanno fatto sedere. Si vedeva lei.. non lo aveva detto a nessuno poi… è stata una scena davvero brutta”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il rapporto con sua moglie Carmen

Enzo Paolo Turchi ospite di Serena Bortone ha speso delle bellissime parole per la sua compagna di vita Carmen Russo, anche lei presente nel talk: “Lei è tutto: mamma, amante, figlia. La mia vita senza di lei sarebbe stata inutile. Quando rivedi le immagini, penso a quanto sia bella la vita. Noi insieme abbiamo fatto abbastanza, ma non finisce qui”. I due sono una coppia artistica e nella vita da più di trent’anni ed il loro amore nel 2013 è stato incoronato dalla nascita della figlia tanto attesa e voluta Maria. La showgirl sulla sua gravidanza non proprio giovanissima ha confessato: “Non è che mi sono svegliata a 50 anni. Io ho iniziato che avevo 42 anni, poi mi sono resa conto che avevo delle difficoltà”.

Enzo Paolo Turchi, svelata la cifra della sua pensione

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004