Home » Quando inizia Freedom – Oltre il confine 2021-2022: le anticipazioni

Quando inizia Freedom – Oltre il confine 2021-2022: le anticipazioni

Sta per partire la nuova stagione televisiva. L’amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, ha presentato i palinsesti televisivi per la stagione 2021-2022. Novità, riconferme, addii e nuovi arrivi nella rete del Biscione. Tra le riconferme spicca quella di Freedom – Oltre il confine, programma di genere divulgativo condotto da Roberto Giacobbo prima su Rete 4 e adesso su Italia 1. I telespettatori sono curiosi di sapere quando inizia il programma. (Continua dopo la foto…)

freedom oltre il confine

Quando inizia Freedom – Oltre il confine 2021-2022

Freedom – Oltre il confine è un programma televisivo di genere divulgativo. La trasmissione va in onda in prima serata dal 20 dicembre 2018. Inizialmente il programma era trasmesso su Rete 4, ma dall’11 settembre 2020 va in onda su Italia 1. La conduzione è sempre stata affidata a Roberto Giacobbo, che è anche l’ideatore del programma. La regia, invece, è affidata a Paolo Parisotto, a Francesco Anzalone e ad Ico Fedeli. Giacobbo è anche autore del programma insieme a Irene Bellini, Valeria Botta, Massimo Fraticelli, Danilo Grossi e Marco Zamparelli. La voce narrante del programma è affidata a Riccardo Mei, mentre le musiche sono affidate a Rosario Di Bella. La produzione è affidata a Elsie Arfaras, mentre quella esecutiva a Monica Paroletti.

Il programma è giunto alla terza edizione, in onda nell’autunno 2021. I vertici di Mediaset hanno riconfermato il programma di divulgazione dopo gli ascolti entusiasmanti delle prime due edizioni. Della trasmissione sono stati realizzati anche alcuni spin-off, come Freedom – Best ofGli album di Freedom. Dal 22 ottobre 2018, inoltre, al programma è abbinata la rivista mensile Freedom Magazine. La trasmissione raggiunge quasi sempre uno share del 5% con più di un milione di telespettatori. Numeri abbastanza alti per Italia 1. Presto sarà realizzato anche un altro programma legato a quello di Giacobbo. Si intitola Mystery Land e sarà condotto da Alvin e Aurora Ramazzotti.

Quando inizia la stagione 2021-2022 di Freedom – Oltre il confine? I telespettatori sono curiosi di saperlo. Al momento non conosciamo la data esatta della messa in onda della prima puntata. Il programma dovrebbe andare in onda dopo Mystery Land. È probabile dunque che inizi tra la seconda e la terza settimana di ottobre 2021. (Continua dopo la foto…)

roberto giacobbo

Le anticipazioni

Il format di Freedom non sarà assolutamente modificato. Il programma porta il telespettatore in un viaggio alla ricerca della conoscenza grazie a documentari esclusivi girati da un troupe di 16 elementi con telecamere in alta definizione e droni. Il conduttore e divulgatore Roberto Giacobbo viaggia insieme alla troupe in giro per l’Italia e per il mondo per approfondire temi e soprattutto misteri sulla natura e sulla storia. In ogni luogo, il conduttore incontra esperti, studiosi, giornalisti e ricercatori che rivelano al telespettatore qualcosa in più rispetto al luogo esplorato. Il programma finora ha indagato sull’antico Egitto, i Cavalieri Templari, le bellezze italiane e i mondi sotterranei. Non sappiamo al momento quali saranno i temi della prossima edizione, ma siamo sicuri che terranno incollata l’attenzione del telespettatore.

Mystery Land, il nuovo programma di Alvin e e Aurora Ramazzotti: quando inizia