Home » “Quarta Repubblica” con Nicola Porro, le anticipazioni della puntata di stasera

“Quarta Repubblica” con Nicola Porro, le anticipazioni della puntata di stasera

“Quarta Repubblica” anticipazioni 4 ottobre 2021. E’ la quarta edizione del celebre programma di Rete 4 condotto da Nicola Porro e a cura di Vicsia Portel. Va in onda ogni lunedì alle 21.20 e si incentra su argomentazioni politiche, economiche e d’attualità. Grazie all’invito di ospiti nello Studio e all’aiuto prestato da servizi e collegamenti, Nicola aggiorna i telespettatori con gli argomenti più vividi della settimana. Ecco il riassunto delle scorse puntate, gli ospiti in studio, lo streaming e le anticipazioni della puntata di stasera lunedì 4 ottobre 2021. (Continua a leggere dopo la foto)

Quarta repubblica

Gli ospiti fissi del programma sono: Gene Gnocchi (che “dice la sua” sui temi della puntata), e Vittorio Sgarbi, con riflessioni pungenti e, di tanto in tanto controverse. Tra i giornalisti che collaborano con il programma tramite servizi e collegamenti in esterno ci sono: gli inviati Lodovica Bulian, Francesco Fossa e Giorgia Mennuni.

Quarta repubblica: Prima puntata, lunedì 6 Settembre 2021

Nella prima puntata andata in onda lunedì 6 settembre, gli argomenti sono stati: i disaccordi sul green pass, l’immigrazione in seguito alla fuga dei profughi afgani dopo l’abbandono annunciato dalle truppe USA. Ancora, il ritorno dei talebani; il Salone del Mobile di Milano e la vicenda dei 24 mila euro in contanti trovati a casa di Esterino Montino e Monica Cirinnà (del Partito Democratico). Sono stati mostrati inoltre: un reportage dalla Grecia sul muro anti-migranti costruito lungo il confine con la Turchia; la prima parte di un’intervista sulla condizione delle donne musulmane in Italia. Ancora, un servizio (grazie ad un drone) sulla misurazione della temperatura dei bagnanti in spiaggia a Ostia e un’intervista al professore Tomaso Montanari riguardante le polemiche scaturite dalle sue dichiarazioni sulle Foibe.

Gli ospiti in studio erano: Massimo Cacciari, Laura Boldrini, Massimo Fini, Toni Capuozzo, Alessio D’Amato (assessore alla Sanità della Regione Lazio), Francesco Pugliese (amministratore delegato di Conad). In più, la regista Anselma Dell’Olio, suor Anna Monia Alfieri, Emiliana Alessandrucci (esperta di lavoro autonomo), i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone, Veronica Gentili e Valentina Furlanetto.

Quarta repubblica: Seconda puntata, lunedì 13 Settembre 2021

Nella seconda puntata andata in onda lunedì 13 settembre, gli argomenti sono stati: i dibattiti sul Green Pass; la riapparizione delle cartelle esattoriali; le controversie sul reddito di cittadinanza e il primo giorno di scuola. Sono stati inoltre mostrati: un servizio sul campo nomadi (zona rossa) di Giugliano (provincia di Napoli), in cui sono stati scoperti casi di positività al Covid. Ancora, un reportage dalla Danimarca dove, da sabato, non ci sono più restrizioni anti-Covid. In più, un’inchiesta sulle feste abusive in Italia e un’intervista con Isabel Diaz Ayuso (neopresidente della regione di Madrid).

La quinta puntata di stasera 4 Ottobre 2021, aggiornerà i telespettatori, in tempo reale, sugli scrutini delle Elezioni Amministrative 2021 (in onda anche su TgCom24). Saranno presenti ospiti in studio che commenteranno gli esiti delle urne: Ferruccio De Bortoli, Alessandro Sallusti, Claudio Cerasa, Piero Sansonetti. Ancora, Mario Giordano, Stefano Cappellini, Daniele Capezzone, Lorenzo Fontana (vicesegretario della Lega), Guido Crosetto, Anselma Dell’Olio, suor Anna Monia Alfieri, Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi. I dati e le proiezioni sono stati affidati alla Tecnè che li ha sviluppati e al Presidente dell’Istituto Carlo Buttaroni, che li esporrà.