Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Sanremo 2022”, chi sono le new entry del Festival

“Sanremo 2022”, chi sono le new entry del Festival

Ci pensa Amadeus ad annunciare volta per volta tutti i dettagli del Festival di Sanremo 2022. Lo fa durante l’edizione delle 20 del TG1 del sabato sera e accontenta davvero tutti. Il Festival, come ogni anno, vuole offrire ai telespettatori uno spettacolo che dia una visione di 360 gradi del panorama musicale italiano. Chi sono i cantanti in gara? Chi sono i debuttanti a Sanremo 2022?

I cantanti in gara al Festival di Sanremo

La lista ufficiale dei cantanti e delle canzoni che compongono il cast del Festival di Sanremo 2022, che si terrà al Teatro Ariston dall’1 al 5 febbraio 2022, è stata annunciata dal conduttore e direttore artistico Amadeus. Ci saranno 25 artisti in gara con 25 canzoni inedite e un meccanismo di votazione rinnovato.

Quest’anno l’unica categoria in gara al Festival si chiamerà “Artisti”. Non ci sarà quindi la gara delle Nuove Proposte: i Giovani si sono sfidati a dicembre e tre di loro hanno ottenuto un posto in gara tra i Big della musica italiana. Il cast di Sanremo 2022 propone delle vere leggende della canzone come Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Donatella Rettore e Iva Zanicchi.

Sanremo 2022 debuttanti

Sanremo 2022 debuttanti: chi sono le new entry del Festival

Quest’anno Irama potrà riprendersi una rivincita: salirà infatti sul palco dell’Ariston. L’hanno scorso aveva partecipato sempre con la stessa clip presa dalle prove, dopo essersi ritrovato chiuso in una camera d’albergo in quarantena. Ritorneranno anche Achille Lauro e La Rappresentante di Lista. Rivedremo al Festival anche artisti come Mahmood (in cerca di un bis?), Rkomi, Dargen D’Amico ed Emma Marrone, Noemi, Elisa, Giusy Ferreri, Le Vibrazioni, Fabrizio Moro e ancora Ana Mena e Michele Bravi. Ci sono nomi molto noti tra le new entry. Stiamo parlando di Blanco, Sangiovanni, Hu, Aka7even, Highsnob, Dito nella piaga, Giovanni Truppi. Tra loro, alcuni hanno raggiunto vette inarrivabili, milioni di visualizzazioni su youtube e spotify e una platea di fan enorme: i veri casi discografici del momento.

In tutto 24 concorrenti, 22 big a cui si uniranno i due artisti vincitori di Sanremo giovani. I conti però non tornano. Sanremo 2022 nasconde altre sorprese, oltre la cancellazione delle categorie (senior e debuttanti). Un’altra novità vede degli artisti presentarsi in coppia: alcuni di questi nomi noti e nuovi personaggi si presenteranno in coppia.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004