Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Sanremo 2023, Fiorello svela il nome del conduttore: “È già deciso”

Sanremo 2023, Fiorello svela il nome del conduttore: “È già deciso”

Fiorello ha partecipato come ospite a Porta a Porta, il programma di Bruno Vespa che a in onda il martedì, mercoledì e giovedì nella seconda serata di Rai 1. Il famoso comico siciliano non ha potuto non parlare del Festival di Sanremo. Quello di quest’anno ha avuto un grandioso successo grazie anche ad Amadeus, chi sarà il prossimo conduttore di Sanremo 2023? Fiorello si è sbilanciato e ha rivelato il nome.

Sanremo 2023 amadeus

rosario fiorello

Sanremo 2023, Amadeus ancora conduttore: la rivelazione di Fiorello

A Porta a Porta Fiorello ha quindi parlato del Festival di Sanremo ma soprattutto di chi lo condurrà per la sua 73esima edizione, nel 2023. Secondo Fiorello, Amadeus sarà di nuovo il protagonista dell’evento più importante. “Certo che lo farà, ha già il rogito pronto” ha esclamato il comico. Quest’anno Rosario Fiorello non ha condotto il Festival accanto all’amico ma magari il prossimo anno accetterà il compito di stargli accanto ancora una volta.

Amadeus, il suo percorso a Sanremo

Fatto sta che Amadeus ha fatto un grandissimo percorso al Festival. Aveva iniziato nel 2020 e i suoi tre anni alla direzione artistica sono stati una vera e propria escalation. Ha iniziato timido, si nascondeva dietro all’impavido Fiorello in uno dei palchi più importanti d’Italia. L’anno scorso ha dovuto affrontare un’edizione difficile. Infatti ha dovuto anche affrontare i problemi legati alla pandemia, esibendosi davanti a una platea completamente vuota. Durante l’edizione 2021 ha scelto la scaletta delle canzoni in gara in modo furbo. La grande mossa è stata quella di portare sul palco un gruppo come i Maneskin. Anche il pubblico più giovane ha apprezzato un Festival che rispecchiava anche i suoi gusti.

Amadeus anche quest’anno ha dato prova di essere perfetto per il ruolo. Oltre che catturare l’attenzione dei giovani ha invitato artisti intramontabili. Gianni Morandi, Ranieri ed Elisa fanno sempre breccia nel cuore di tutti. L’arrivo di Morandi sul podio è un segno di quanto i big della musica italiana abbiano ancora presa sul loro pubblico e siano amati incondizionatamente. “Amadeus al Festival di Sanremo 2023? Mi atterrei a una metafora calcistica: squadra che vince non si tocca”, ha dichiarato Carlo Fuertes, AD della rete di Stato. “Sarebbe folle non partire da questa idea, ma il primo a volerlo deve essere Amadeus e ne dobbiamo parlare con lui. Non c’è niente di definito, dobbiamo decidere tutti insieme”. E secondo Fiorello la decisione è già stata presa.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004