Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Tutto su “Sluha Narodu”, la serie tv di Zelensky che denuncia la realtà

Tutto su “Sluha Narodu”, la serie tv di Zelensky che denuncia la realtà

Prima di essere eletto presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky è stato protagonista in una serie televisiva che ebbe un’incredibile successo in patria. Si tratta di “Sluha Narodu“, titolo traslitterato e che in italiano significa “Servitore del popolo“. La serie televisiva denuncia la realtà e oggi risulta molto attuale, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti della guerra in Ucraina. In questo articolo vi sveliamo tutte le informazioni in merito alla serie televisiva ideata e interpretata da Zelensky. (Continua dopo la foto…)

sluha narodu

Tutto su “Sluha Narodu”

“Sluha Narodu”, nome traslitterato e che in italiano significa “Servitore del popolo” è una serie televisiva di satira politica ucraina, che ha debuttato il 16 ottobre 2015 e si è conclusa a marzo 2019. La serie tv è stata ideata da Volodymyr Zelens’kyj, che interpreta anche il personaggio principale, un insegnante di liceo che viene inaspettatamente eletto presidente dell’Ucraina. Come accade nella serie televisiva, in seguito Zelensky è stato realmente eletto presidente dell’Ucraina il 21 aprile 2019.

La trama della serie televisiva ucraina ruota attorno alla storia di Vasily Petrovyč Goloboroďko, insegnante di storia del liceo che vince inaspettatamente le elezioni alla presidenza dell’Ucraina, grazie a un video virale girato da uno dei suoi studenti che lo mostra inveire in un linguaggio colorito contro la corruzione e l’oligarchia del governo ucraino.
La serie televisiva ha ottenuto un discreto successo in patria, tanto da diventare una delle fiction più popolari dell’Ucraina. La serie tv è stata distribuita anche nella Federazione Russa, Bielorussia, Georgia, Armenia, Moldavia, Kazakistan, Polonia, Lituania, Estonia e negli Stati Uniti d’America. Oltre a Zelensky, il cast vede la presenza di Stanislav Boklan, Olena Kravets, Anna Kashmal, Jury Krapov e tanti altri ancora. (Continua dopo la foto…)

zelensky

Perchè “Sluha Narodu” è estremamente attuale

La serie televisiva “Sluha Narodu” è estremamente attuale. In questi giorni, infatti, il conflitto russo-ucraino sta vivendo una fase significativa. Il presidente russo Vladimir Putin ha deciso di invadere il paese ostile. Il presidente Zelensky, ideatore della serie tv, sta operando una strenua resistenza. Nella serie televisiva, Zelensky, attraverso la satira, si scagliava contro l’oligarchia che per anni ha governato in Ucraina. Oggi è proprio su quegli oligarchi che Putin punta per vincere la guerra. Nella serie tv, inoltre, ci sono anche alcuni riferimenti all’Unione Europea e ai suoi massimi rappresenti, che in questi giorni stanno ricoprendo ognuno un proprio ruolo all’interno di questo conflitto armato.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor