Home » Soliti Ignoti, arriva Luca Il Sole di Notte: chi è

Soliti Ignoti, arriva Luca Il Sole di Notte: chi è

Nella puntata andata in onda ieri sera dei “Soliti Ignoti”, programma condotto da Amadeus su Rai 1, tra le identità ignote figurava Luca “Il Sole di Notte”. Egli è divenuto famosissimo in estate grazie alla nazionale italiana di calcio. Di seguito vi spieghiamo chi è Luca. (Continua dopo la foto…)

luca il sole di notte

Soliti Ignoti, chi è Luca Il Sole di Notte

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata dei “Soliti Ignoti“. Il programma è condotto da Amadeus su Rai 1 ed è molto amato dai telespettatori italiani. Ogni sera, infatti, ottiene un buon numero di ascolti. Nella puntata andata in onda ieri sera su Rai 1 sono stati ospiti Gigi e Ross, duo comico divenuto famoso grazie allo show Made in Sud. I due conduttori e comici hanno dovuto indovinare le identità segrete, oltre al parente misterioso. Tra le identità segrete era presente anche Luca, soprannominato “Il Sole di Notte”. Sapete chi è? Ve lo diciamo noi di seguito.

Luca Di Stefano è divenuto famoso con lo pseudonimo “Il Sole di Notte”. È un cantante neomelodico, originario della provincia di Napoli. Luca è divenuto famoso quest’estate grazie alla nazionale italiana di calcio allenata da Roberto Mancini. Il suo brano infatti, “Ma quale dieta“, è diventato l’inno della nazionale italiana. All’inizio il brano, essendo in dialetto napoletano, era cantato maggiormente dai calciatori campani, come Insigne o Immobile. La musicalità e il testo, però, ha coinvolto in breve tempo tutta la nazionale, anche i calciatori originari delle città del Nord. Ma quale dieta ha unito tutto il gruppo, diventando un porta fortuna della nazionale che si sarebbe poi laureata campione d’Europa.

Il cantante neomolodico ha descritto così il suo brano: “È una canzone ironica che ho composto prima del lockdown. Sono sempre stato un mangione. Fino all’anno scorso pesavo 183 kg, poi ho fatto un’operazione allo stomaco per perdere peso. In un anno ho perso 90 kg. Prima riuscivo a mangiare addirittura 12 o 13 polpette e la mattina 3 o 4 cornetti a colazione. Dopo poche ore avevo di nuovo fame. Non stavo bene con tutti quei chili addosso e con l’operazione sono rinato“. (Continua dopo la foto…)

Il commento sui social

Il brano Ma quale dieta ha dato una grande popolarità a Luca Di Stefano, grazie soprattutto alle stories pubblicate sui social dai calciatori della nazionale e ai video divenuti virali sul web. Anche Luca è divenuto famoso sui social e oggi si gode la popolarità e le ospitate televisive. Su Instagram ha commentato l’ospitata da Amadeus, scrivendo: “Sto piangendo di gioia. Papà tutto questo lo dedico a te, spero di abbracciarti presto nel nuovo mondo“.

Amadeus chi è: biografia, vita privata, curiosità