Home » “The Idol”, la prima serie tv ideata da The Weeknd con Lily-Rose Depp

“The Idol”, la prima serie tv ideata da The Weeknd con Lily-Rose Depp

“The Idol”: è in arrivo a breve la prima serie tv co-ideata dal famoso musicista e cantautore canadese The Weeknd. Quest’ultimo prenderà inoltre parte del cast di attori in compagnia di Lily-Rose Depp, la figlia di Johnny Depp. Prodotto da Hbo, questo nuovo progetto televisivo è di taglio drammatico e parla del mondo dell’industria discografica: la protagonista sarà una giovane cantante pop. (Continua a leggere dopo la foto)

The Idol

“The Idol”, come già detto, è la prima ideazione di The Weeknd. Per il cantante canadese il suo nome rappresenta un enorme punto di forza per questo suo nuovo ed insolito progetto. Quest’ultimo, infatti, è seguito da innumerevoli e fedelissimi fan, che lo hanno sempre sostenuto incrementando la sua fama musicale e rendendolo una star internazionale. Soprattutto tra i giovanissimi, la curiosità e le aspettative sono tante.

Intanto ci perviene un riscontro da Francesca Orsi, vice presidente esecutivo della programmazione Hbo che, confermando la produzione del progetto, ha spiegato: “Quando i talentuosi Abel ‘The Weeknd’ Tesfaye, Reza Fahim e Sam Levinson ci hanno portato The Idol, era chiaro che il loro approccio sovversivo e rivelatore del culto dell’industria musicale era diverso da qualsiasi cosa Hbo avesse mai fatto prima”.

“The Idol”: la trama

Questa nuova serie televisiva è un dramma incentrato sull’affascinante ma sofferto mondo dell’industria cinematografica. A scriverlo è stato lo stesso musicista The Weeknd insieme a Reza Fahim e Sam Levinson (l’ideatore di “Euphoria”). Il racconto è incentrato sulle vicende della protagonista: una giovane cantante pop emergente che si trova coinvolta in una storia d’amore con il proprietario di un club di Los Angeles. Quest’ultimo è un uomo misterioso che, oltre alla sua professione primaria, ricopre anche il ruolo di guru dell’auto-miglioramento e di leader di una setta moderna.

Il cast

Accanto a The Weeknd, il quale come abbiamo già detto non è solo lo sceneggiatore di questa nuova produzione, ma sarà anche uno dei protagonisti davanti alla macchina da presa, ci saranno anche altri attori. Stiamo parlando di Lily-Rose Depp (la figlia del celebre Johnny Depp), Suzanna Son, Steve Zissis e Troye Sivan.