Home » “Ti sento”, quando va in onda e cast: tutto sul programma di Rai 2

“Ti sento”, quando va in onda e cast: tutto sul programma di Rai 2

Il conduttore italiano Pierluigi Diaco è pronto al ritorno in Tv. Da oggi martedì 14 settembre 2021 in seconda serata su Rai 2 andrà in onda la seconda stagione di Ti sento: la nota trasmissione di interviste monografiche ispirate dai suoni e con una serie di ospiti diversi. Da quest’anno Ti Sento non sarà solo un format televisivo, ma sbarcherà anche in  Radio. In attesa di vedere la prima puntata su Rai 2 di questa sera, scopriamo insieme tutte le curiosità su Ti Sento: da quando va in onda al cast passando per gli ospiti. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti sento

“Ti sento”, quando va in onda e cast: tutto sul programma di Rai 2

Da questa sera, 14 Settembre 2021, in seconda serata su Rai 2 tornano le interviste di Pierluigi Diaco con la seconda stagione di Ti sento. Il programma andrà in onda in Tv ogni martedì sera a partire dalle 23.05. Però da quest’anno il format sbarca anche in radio e precisamente andrà in onda su Rai Radio 2 e RaiPlay, tutti i giorni dalle 20 alle 21. Per Rai 2 saranno otto puntate registrate negli studi del Teatro delle Vittorie, mentre in radio sarà in diretta per 220 puntate con una struttura del programma simile, ossia interviste monografiche ispirate dai suoni, ma con ospiti diversi. Sulle novità di questa seconda stagione di Ti sento, il padrone di casa ai microfoni di TV sorrisi e canzoni ha ammesso: «Cambierà qualcosa nella scenografia e poi ci sarà un nuovo disegnatore, Andrea Camerini. Il disegno è una mia ossessione e dopo Gek Tessaro ho voluto dare un’opportunità a un’altra persona che disegnerà sempre in tempo reale su maxi schermi a 360 gradi. Anche lo studio radiofonico è diventato uno studio televisivo perché Radio 2 si vede anche in tv. Infatti, a differenza di tutti gli altri programmi, a parte quello di Luca Barbarossa, gli ospiti sono in studio, sia per una questione di immagine sia perché mi piace guardarli negli occhi».

Gli ospiti dello show

Sempre durante la lunga intervista rilasciata ai microfoni di Tv sorrisi e canzoni, Pierluigi Diaco ha rivelato in anteprima gli ospiti di Ti sento che intervisterà durante le otto puntate sul secondo canale Rai: «Partiamo da Leonardo Spinazzola, che non parla da un po’ perché è infortunato. Mi piace iniziare con un calciatore perché nella prima stagione Roberto Mancini ci ha portato fortuna. Poi avrò Claudia Koll, Ornella Muti, Rocco Siffredi e andremo avanti fino al 2 novembre per poi ricominciare l’anno successivo. Mentre in radio andrò in onda tutto l’anno». Che dire? Diaco porterà nella casa degli italiani sportivi, attori e cantanti.