Home » Un passo dal cielo, confermata la settima stagione: ecco quando andrà in onda

Un passo dal cielo, confermata la settima stagione: ecco quando andrà in onda

 Negli ultimi giorni in molti si stavano chiedendo se sarebbe esistita la settima stagione della serie televisiva Rai Un passo dal cielo. Gli ascolti passati avrebbero promesso bene nel spronare la produzione a creare un’ulteriore stagione, ma ancora non era una notizia certa! Lo stesso attore protagonista, in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, seppur propositivo, non ne era convinto al cento per cento: “Le premesse ci sono tutte e sia la Rai che LuxVide sono contenti. Ma a me non hanno ancora comunicato nulla.” Di aggiornamenti a riguardo, però, oggi ne sono arrivati e di ufficiali.. La settima stagione ci sarà, eccome se ci sarà!    (Continua a leggere dopo la foto)
un passo dal cielo
È stato Luca Bernabei a confermare ufficialmente l’arrivo della settima stagione di Un passo dal cielo. L’amministratore delegato della casa di produzione LuxVide, in un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore, ha annunciato: “Ci è stata appena riconfermata dalla Rai la settima stagione”.  È quindi arrivato il momento in cui i fan si mettano il cuore in pace e si preparino.. La loro amata serie televisiva continuerà, per un ulteriore anno, ad essere trasmessa su Rai1!

Quando andrà in onda

Nonostante l’annuncio ufficiale, Bernabei non è sceso nei dettagli riguardo a quando usciranno i nuovi episodi.. È stata però comunicata una possibile attesa di circa due anni. Un passo dal cielo 7 potrebbe andare in onda, quindi, nel 2023!

Trama

Ad oggi, purtroppo, non si hanno ancora anticipazioni sulla trama della stagione 7 di Un passo dal cielo. Per notizie più approfondite, si dovrà sicuramente attendere la fine della sesta stagione! È molto probabile venga continuata a percorrere la strada recente, la quale, diversamente dal passato, presenterà ostacoli meno invadenti. Questo è ciò che ha rivelato in merito l’attore nell’ intervista citata in precedenza: “La storia di Francesco era più cupa e drammatica. Quest’anno ha uno sguardo più sereno, ha lasciato la Forestale, la speranza domina nonostante il lutto pensante che ha subito. Ha meno fantasmi. Ci abbiamo lavorato sul suo cambiamento e questo ha pagato.” L’unica cosa certa è che non mancheranno, nemmeno questa volta, i vari intrighi!

Location, cast ed episodi

È molto probabile che le location di Un passo dal cielo non differiscano da quelle già prese in considerazione nelle scorse stagioni. Potrebbero apparire nuovamente le Dolomiti Bellunesi, le località di Misurina, Auronzo e il Cadore. Sul piccolo schermo torneranno sicuramente gli attori già visti in precedenza ma è plausibile l’entrata in scena di nuovi personaggi.
Di storici torneranno: Daniele Liotti nei panni di Francesco Neri, Enrico Ianniello in quelli di Vincenzo Nappi, Gianmarco Pozzoli in quelli di Huber Fabricetti, Giusy Buscemi in quelli di Manuela Nappi, Serena Iansiti di Carolina Volpi, Aurora Ruffino di Dafne Mair, Anna Dalton di Elda, Carlo Cecchi di Cristoph, Luca Chikovani di Enrico Costa e Filippo De Carli vestirà i panni di Giorgio.  Ma quante puntate potrebbe avere la 7^ stagione? Non si è ancora a conoscenza di questa informazione in quanto tutte le stagioni precedenti hanno presentato un quantitativo che varia dai 12 ai 18 episodi; la 6^ stagione è stata addirittura strutturata in sole 8 puntate da 16 episodi totali!

Daniele Liotti nelle vesti di Francesco Neri

Daniele Liotti, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, ha parlato del suo legame speciale con il personaggio di cui è interprete sin dalla 4^ stagione. Stiamo parlando di Francesco Neri. Nonostante questo rapporto di una certa profondità, rivela però che desidererebbe anche fare qualcosa di diverso. Queste sono state le sue parole: “Francesco Neri è sicuramente diventato parte di me. È la prima volta che prendo parte a tre stagioni di una serie, ho sempre provato a diversificare i miei ruoli perché credo che sia quella la parte divertente di questo mestiere.
Con Francesco sono andato avanti perché mi appartiene. Quando si ultimano le sceneggiature mi viene chiesto consiglio rispetto a certe sue scelte e capita spesso che io risponda: ‘No, questa cosa Francesco non la farebbe mai’. Ma è quasi come se dicessi che io non la farei mai. Detto questo non nego di avere voglia di esplorare cose nuove e altri personaggi”.