Home » “Vita da Carlo” la serie di Carlo Verdone è su Prime Video: tutto quello che c’è da sapere

“Vita da Carlo” la serie di Carlo Verdone è su Prime Video: tutto quello che c’è da sapere

“Vita da Carlo” la prima serie di Carlo Verdone è su Prime Video: Ecco tutte le informazioni su quando esce, sulla trama e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

"Vita da Carlo"

“Vita da Carlo” racconterà, partendo dalla biografia di Carlo Verdone, un misto tra realtà e fantasia. E’ così che la serie diventa una vera e propria fiction. Verdone, assistendo ad un incidente stradale di lieve gravità e circondato dai fan, si lascia sfuggire una dichiarazione d’amore per la sua città che diventa virale. Le persone attorno a lui gridano: «Vogliamo Carlo sindaco!» ed è così che inizia tutto!

“Vita da Carlo”, la trama

Come detto in precedenza, la nuova serie televisiva su Carlo sarà un mix di realtà ed invenzione. Queste sono state a riguardo le parole del famoso attore: “C’è l’anima: un 30 per cento di assoluta verità. Molte vicende romanzate, poi, nascono da situazioni di casa, da persone che incontro ogni giorno, dalle mie tensioni, dal lavoro, dalla mia proverbiale disponibilità… Dietro il personaggio di Carlo, amato e celebrato, c’è anche una vita infernale, incredibile, che abbiamo raccontato in maniera spiritosa”.

In Vita da Carlo, infatti, si parte col parlare della sua autobiografia che mostra scene al limite del surreale che, a causa della sua prorompente notorietà, rispecchiano invece la realtà della sua Capitale. Protagonista, infatti, oltre al celebre attore, è anche la romanità più inerte e sfacciata. Verdone ha descritto a tratti la trama in questo modo: “Sento di poter raccontare davvero il mio privato. Me ne capitano di tutti i colori che se mi seguiste con una telecamera fareste uno show. 

Ho un taccuino pieno di cose che mi capitano, sarà facile scrivere… La sfida è che siano traducibili anche a livello internazionale. Devo riuscire a entrare nella simpatia di tutti… Vita da Carlo è un modo per raccontare quello che mi è successo negli ultimi dieci anni. Ci sono episodi divertenti, intriganti. Questa serie aiuterà a far capire meglio chi sono io, raccontare io e gli altri”. La serie rivelerà personaggi ed aneddoti un po’ strani che sfoceranno nella proposta di eleggere il protagonista come sindaco di Roma. Ci sarà inoltre spazio per il raccontò dell’amore mai sbocciato di Verdone nei confronti di una farmacista.

“Vita da Carlo”: quando esce, gli episodi e dov’è stata girata

La serie è stata girata nella Capitale che ha visto il protagonista Carlo Verdone crescere sia in senso fisico che di notorietà: la città di Roma. In particolare, le location prese in considerazione per girare le scene sono state: Trastevere, Terrazza Belvedere del Palatino e Fregene. Vita da Carlo sarà sviluppata in dieci episodi da 30 minuti ciascuno e uscirà in streaming il 5 novembre su Prime Video.

Il cast

Carlo Verdone, ovviamente, sarà il protagonista principale della serie. Oltre a lui, nel cast, ci saranno altri personaggi famosi e amici del protagonista stesso. Stiamo parlando di: Anita Caprioli (amica di Carlo sul set ad esempio in Ma che colpa abbiamo noi e nella vita reale); Max Tortora; Monica Guerritore; Antonio Bannò; Caterina De Angelis; Filippo Contri; Giada Benedetti (che è Rosa Esposito); Maria Paiato; Claudia Potenza; Andrea Pennacchi; Pietro Ragusa (che è Lucio Nuchi) e Brando Improta.

Alla sceneggiatura c’è lo stesso Verdone, l’ideatore Guaglianone, il fumettista Menotti (in Lo chiamavano Jeeg Robot) e Pasquale Plastino (collaboratore di lunga data del regista). Altri sceneggiatori sono Ciro Zecca (in Ci vuole un fisico) e Luca Mastrogiovanni. La regia degli episodi, infine, è di Carlo Verdone e Arnaldo Catinari (in Suburra – La serie).