Home » “X Factor 2021”, chi sono i 12 concorrenti ufficiali della quindicesima edizione

“X Factor 2021”, chi sono i 12 concorrenti ufficiali della quindicesima edizione

“X Factor 2021” nella puntata di ieri sera giovedì 21 ottobre 2021 rivelati i 12 concorrenti ufficiali della quindicesima edizione del celebre programma. (Continua a leggere dopo la foto)

X Factor 2021

“X Factor 2021”: Dopo essere stati scrupolosamente selezionati ai casting, è finalmente arrivato il momento, per i 12 concorrenti ufficiali, di esibirsi per la prima volta sul palco di X Factor. Gli artisti, dopo aver superato la fase degli Home Visit, hanno finalmente raggiunto la possibilità di accedere ai Live. Il 28 ottobre è la data lieta di annunciare l’inizio del programma in diretta dal Teatro Repower di Assago (Milano). Ciascuna puntata del talent show sarà visibile, come sempre, a partire dalle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 e, del digitale terrestre, canale 455), ma anche in streaming.

“X Factor 2021”: i 12 concorrenti ufficiali

Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika hanno finalmente deciso chi saranno i 12 concorrenti ufficiali di X Factor 2021 al termine degli Home Visit. A partire dalla prossima settimana, gli artisti selezionati si troveranno così a competere per la prima volta sul palco del famoso Live Show. Quest’anno, come già è stato preannunciato, è stata rimossa la suddivisione per categorie; i giudici hanno creato 4 squadre, chiamate Roster. Ma c’è una regola da rispettare: ogni squadra deve essere composta da almeno un solista e da una band. I 12 concorrenti, in questo modo, salgono a 26 tenendo in considerazione le formazioni dei gruppi (quattro gruppi da quattro elementi e un gruppo da tre). Soltanto 2 partecipanti, quest’anno, sono donne: Vale LP nella squadra di Emma e Nika Paris scelta da Mika.

Le squadre

Emma ha formato il proprio Roster con il supporto di un duo rivelazione della scena cinematografica internazionale. Stiamo parlando dei fratelli D’Innocenzo, Damiano e Fabio, che sono registi e sceneggiatori. I tre concorrenti che hanno selezionato sono: Gianmaria (cantante); Le Endrigo (gruppo) e Vale LP (cantante).

Hell Raton, con l’aiuto dell’attore Salvatore Esposito, ha scelto, per formare il suo Roster: Edo Spinsante (cantante); Karakaz (gruppo) e Versailles (cantante).

Manuel Agnelli, supportato dall’attore e conduttore Marco Giallini, ha deciso di scegliere: Bengala Fire (gruppo); Erio (cantante) e Mutonia (gruppo).

Mika, infine, con l’aiuto di Simone Marchetti (Editorial Director europeo di Vanity Fair e Direttore di Vanity Fair Italia), ha scelto che i componenti del suo Roster saranno: Fellow (cantante); Nika Paris (cantante) e Westfalia (gruppo).