SOCIAL. Lewis Hamilton posta su Instagram per rendere omaggio a un giovane fan, Isla, tragicamente scomparsa a causa di un tumore al cervello. La star della Mercedes ha incontrato Isla al Gran Premio di Spagna di quest’anno quando aveva solo cinque anni e le era stato detto che era malata terminale. Ha potuto rivederla al Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone e si sono scambiati un caloroso abbraccio.
>> Massimo Bossetti, clamoroso colpo di scena in aula: scoppia lo scontro
Lewis Hamilton devastato per la morte di Isla
Ma dopo aver ricevuto la notizia che la bambina era morta, Hamilton ha pubblicato un messaggio emozionante sulla sua storia di Instagram. «Devastato nel sentire della morte di Isla», ha scritto la star in lutto. «Il suo ricordo sarà sempre con me». Lottando per far fronte alla notizia, il sette volte campione del mondo di F1 ha aggiunto: «Non riesco a smettere di pensare a Isla. Questo bellissimo piccolo spirito ha portato così tanto amore nella mia vita, i suoi abbracci e il suo sostegno hanno significato il mondo per me. Posso Non credo che se ne sia andata e non potrò abbracciarla di nuovo La vita non è giusta. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, non riesco a immaginare quanto sia stato un momento, ma per favore sappiate quante persone l’hanno amata e soprattutto me». La mamma di Isla, Stephanie Manning, ha condiviso il suo tributo a sua figlia sulla popolare piattaforma di social media.
Le parole della famiglia di Isla
Dopo il post di Lewis Hamilton, la famiglia di Isa ha poi scritto: «La nostra bellissima bambina è morta serenamente ieri, circondata dalla sua mamma, papà, le sue scimmie preferite e le sue cavie», ha scritto. «Le parole non possono descrivere il dolore che proviamo e avremo per sempre il cuore spezzato. Non potremmo essere più orgogliosi di come Isla ha combattuto una malattia così terribile, è stata così incredibilmente forte e coraggiosa». «Isla, la nostra principessa, ti amiamo più di ogni altra cosa al mondo e ci manchi tantissimo. Ora è il tuo momento di essere la stella più luminosa del cielo». Hamilton ha tagliato il traguardo quinto al Gran Premio di Spagna, e ha conquistato la P3 in un emozionante GP di Gran Bretagna quasi due mesi dopo.
>> Lewis Hamilton, tragica confessione: il pilota ha problemi di salute