Il grande giorno è finalmente arrivato. Ieri sera, davanti a milioni di italiani, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2022, Amadeus, ha annunciato la lista dei big in gara. Tantissime sorprese, nomi assai importanti, artisti di grande fama. Quest’anno, il direttore artistico ha sorpreso veramente tutti. La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo sarà un vero e proprio spettacolo. (Continua dopo la foto…)
Quando inizia il Festival di Sanremo 2022
È quasi tutto pronto per la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Ieri sera, durante la diretta del TG1, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara. A leggere i nomi siamo sicuri che quest’anno sarà un vero e proprio spettacolo. Tantissimi artisti illustri, infatti, saliranno sul palco dell’Ariston, oltre a graditissimi ritorni. Il pubblico adesso è curioso di sapere quando avrà inizio la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo.
Da quest’anno, la manifestazione canora ritorna nel mese di febbraio. L’anno scorso, infatti, il Festival di Sanremo era andato in onda a marzo a causa della pandemia di Covid-19. Dalla prossima edizione – aumento dei contagi permettendo – dovrebbe tornare tutto alla normalità, compreso il pubblico in platea. La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dall’1 al 5 febbraio 2022. Segnatevi le date sul calendario e non prendete impegni. (Continua dopo la foto…)
Sanremo Giovani 2021-2022: regolamento, quando va in onda e cast
Sanremo 2022, la lista dei big in gara
Ieri sera, durante la diretta del TG1, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha annunciato la lista dei ventidue big in gara. Tantissime sorprese, graditi ritorni e le new entry che sicuramente brilleranno sul palco dell’Ariston di Sanremo. Ecco la lista completa:
- Achille Lauro
- Michele Bravi
- Iva Zanicchi
- Rkomi
- Fabrizio Moro
- Irama
- Mahmood e Blanco
- Giusy Ferreri
- Giovanni Truppi
- Emma
- Aka7Even
- Dargen D’Amico
- Gianni Morandi
- Ditonellapiaga e Rettore
- Elisa
- Noemi
- Highsnob e Hu
- Le Vibrazioni
- Sangiovanni
- Massimo Ranieri
- La rappresentante di lista
- Ana Mena
Il ritorno di Massimo Ranieri e Gianni Morandi, ma anche quello di Elisa e Emma Marrone, oltre ad Iva Zanicchi. Achille Lauro che si ripresenta all’Ariston dopo i meravigliosi quadri dello scorso anno. E poi ci sono le rivelazioni dell’anno: da Blanco (in coppia con Mahmood) ad Ana Mena, fino a Sangiovanni ed Aka7Even, reduci dal talent show “Amici”. Infine le new entry, che sicuramente brilleranno sul palco dell’Ariston. Dall’1 al 5 febbraio non prendete impegni, perchè Sanremo è Sanremo.