Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gravissimo lutto per il Tg1, lo straziante annuncio in diretta poco fa

Gravissimo lutto per il TG1. Si è spento uno dei cardini del telegiornale del primo canale. Lo straziante annuncio è arrivato in diretta poco fa. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di quanti lo conoscevano. (Continua dopo la foto…)

lutto tg1

Lutto per il TG1, l’annuncio poco fa

La redazione del TG1 è in lutto. Poco fa è arrivata una tragica notizia. Si è spento uno dei cardini del telegiornale. Una figura importantissima per il TG1. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, oltre che nei cuori di quanti lo conoscevano, anche nella redazione del telegiornale. La sua figura non sarà facile da sostituire. Era un vero e proprio professionista. (Continua dopo la foto…)

Italia in lutto, è morto all’improvviso poco fa: malore fatale al bar

lutto italia

È morto Demetrio Volcic

E’ morto all’età di 90 anni Demetrio Volcic, giornalista e storico corrispondente da Mosca per la Rai. Volcic si è spento a Gorizia. Negli ultimi sei mesi le sue condizioni di salute erano peggiorate. Oltre ai problemi alla schiena che lo affliggevano da tempo, infatti, si erano aggiunte anche altre patologie.

Volcic, nato a Lubiana il 22 novembre 1931, è stato lo storico corrispondente della Rai da Mosca. I suoi genitori erano il padre di origine triestina e la madre goriziana. La famiglia si era trasferita in Slovenia durante il fascismo, per poi rientrare in Italia alcuni anni più tardi. Volcic aveva vissuto in varie città, tra cui Vienna e Parigi.
Per anni ha raccontato agli italiani il mondo oltre la Cortina di ferro grazie alle sue corrispondenze da Praga, Vienna, Bonn e Mosca. È stato anche direttore del Tg1, senatore ed europarlamentare con il centrosinistra. Era inoltre scrittore ed ha pubblicato numerosi libri di successo. Di questi, l’ultimo è uscito nel 2021 ed è una sorta di collage di quanto aveva scritto in precedenza con capitoli inediti. Volcic lascia la moglie e un figlio, che vive a Mosca.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure