Il calcio italiano e mondiale ha recentemente subito la perdita di due importanti figure come Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli, entrambi vittime di malattie che si sono rivelate troppo forti per loro. La notizia della morte di Vialli ha suscitato molta tristezza e molti hanno voluto ricordarlo per l’uomo e il campione che era.
Vialli ha combattuto per anni contro un tumore al pancreas, che alla fine lo ha costretto a lasciare il suo ruolo nello staff della Nazionale italiana a causa del peggioramento delle sue condizioni.
Nonostante la sua situazione fosse grave, tutti speravano di non ricevere mai questa triste notizia e il suo ultimo messaggio vocale inviato ai vertici della Federazione testimonia la sua forza e determinazione fino alla fine. La perdita di Vialli lascia un vuoto incolmabile nella comunità calcistica e i suoi ricordi.
I funerali di Vialli si terranno a Londra in forma strettamente privata e non è stato comunicato il giorno in cui si terrà la cerimonia. Potrebbe esserci inoltre un ricordo pubblico a Cremona in primavera.
Arianna Rapaccioni, vedova di Sinisa Mihajlovic, ha voluto ricordare su Instagram Gianluca Vialli. Rapaccioni ha condiviso una foto di Vialli e Mihajlovic quando erano avversari in campo, con Mihajlovic che indossa la maglia della Sampdoria e Vialli quella della Juventus.
I due si sono affrontati diverse volte durante le loro carriere calcistiche e Rapaccioni ha espresso il suo desiderio che possano ritrovarsi di nuovo altrove.
“Sai quante partite lassù”: questo il messaggio scritto su Instagram da Arianna. Messaggio che sta ricevendo decine di commenti di consolazione dei fan di entrambi i campioni. Il calcio italiano, oggi, è ancora più povero.
Visualizza questo post su Instagram