È morto a soli 24 anni Christian Scherpe: era un calciatore tedesco e da poco faceva parte della squadra DAZN. Sia il club di cui faceva parte che la televisione per cui lavorava, hanno voluto ricordare il giovane talento. Il ragazzo aveva commentato il mese scorso la sua prima partita, realizzando così il sogno di una vita. Un sogno che purtroppo non potrà portare avanti.
Christian Scherpe è morto a soli 24 anni, era telecronista in DAZN
Il suo club, l’FC Adler Meindorf di Sankt Augustin nel Nord Reno-Westfalia, ha pubblicato una nota su Instagram accompagnata dalla foto di Christian, per annunciarne la scomparsa. “Piangiamo Christian Scherpe. Con grande sgomento e senza parole abbiamo appreso della morte del nostro giocatore Christian Scherpe all’età di soli 24 anni. Christian è entrato a far parte dell’FC Adler all’età di quattro anni, ha fatto progressi in tutte le squadre giovanili ed è stato un membro importante delle nostre squadre senior negli ultimi anni. Christian, onoreremo sempre la tua memoria. I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici in questo momento difficile, ai quali estendiamo la nostra più profonda solidarietà. Riposa in pace”.
Anche DAZN ha voluto ricordare il giovane scomparso troppo presto. “Siamo scioccati e profondamente rattristati dalla morte del nostro meraviglioso collega e commentatore Christian Scherpe e i nostri pensieri sono con i suoi parenti. Vi preghiamo di comprendere che non commentiamo ulteriormente su questo per rispetto nei loro confronti. Riposa in pace, caro Christian”.
LEGGI ANCHE: DAZN è su Sky, come vederlo e quanto costa l’abbonamento
La grande vittoria di Christian
Non si sanno le cause della morte del ragazzo, scomparso a soli 24 anni. Christian però ha avuto le sue soddisfazioni: oltre che essere un abile calciatore ha avuto fortuna nel mondo della televisione. Infatti il 29 dicembre scorso, il ragazzo aveva festeggiato la sua prima telecronaca sulla piattaforma streaming raccontando il match della Liga tra il Betis Siviglia e l’Athletic Bilbao.”È ancora un po’ surreale pensare che mi è stato permesso di fare il mio debutto al microfono per DAZN la scorsa settimana. A questo punto, un grande grazie ancora a tutti coloro che mi hanno supportato da quando ho iniziato più di quattro anni fa!”, aveva scritto sul suo profilo Twitter.