News Tv. Durante l’ultima puntata di Quarto Grado, si è parlato del caso di Liliana Resinovich, una morte ancora avvolta nel mistero. I conduttori hanno mostrato due scatti inediti risalenti ai giorni precedenti alla sua scomparsa. Queste due foto sono molto importanti per il caso perché mostrano degli indizi che hanno a che fare con la morte della donna. Di cosa si tratta?
“Quarto Grado”, spuntano nuove foto sul caso Liliana Resinovich
Il primo scatto, mostrato a Quarto Grado (riportato qui sopra), mostra Liliana in cucina mentre prepara la colazione. La donna ha in mano ha un vasetto di vetro, in cui sembra ci sia dell’ uvetta. Perché è così importante questa fotografia? L’autopsia sul corpo della vittima ha indicato che al momento della morte, Lilly avesse mangiato dell’ uvetta. È possibile che l’uvetta, com’è stato sempre ipotizzato, sia stata consumata il giorno della scomparsa il 14 dicembre 2021? Gli inquirenti tuttavia hanno stabilito che il giorno della morte sia a ridosso della data di ritrovamento, quindi i primi di gennaio.
Ciò che appare strano è anche il volto di Liliana sia nella prima che nella seconda foto. La donna è visibilmente triste e questo non coincide con il racconto del marito Sebastiano, che ha sempre sostenuto che la donna non avesse preoccupazioni. “Era tanto felice con me. La nostra vita era tranquilla, serena”, aveva raccontato l’uomo.
LEGGI ANCHE: «E’ un mitomane. Io sono il marito di Liliana Resinovich». Sebastiano Visintin sbotta a “Quarto Grado”
Le ipotesi degli inquirenti
La Procura di Trieste potrebbe archiviare presto questo caso come suicidio: nessuna persona è mai stata mai indagata. Ma in pochi credono a questa teoria: soprattutto la famiglia di Liliana e il presunto amante della donna, Claudio Sterpin. “Purtroppo lei era triste non solo in quella faccenda ma era il periodo che… io sono relativamente convinto che lei qualcosa deve avergli detto ed erano ai ferri corti”, ha dichiarato a Quarto Grado. “Lui sorride sempre, lui sorride anche quando lei piange ancora un poco. In tutte le foto, in tutte quelle che abbiamo visto di loro due messi insieme, lei sorride praticamente mai, lui assolutamente sempre”.
Al momento l’ipotesi più accreditata è che Liliana abbia avuto un malore nel giorno della sua scomparsa e sia morta per questo, tanto che l’autopsia ha attribuito il decesso a cause naturali. Tuttavia la donna potrebbe anche essere stata colpita da qualcuno dopo una lite: il volto presentava in alcuni punti lividi e sangue, anche se non sarebbe stato questo a farle perdere la vita.