Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo, addio alla Rai? “C’è un’offerta”, l’indiscrezione bomba

"Sanremo 2023", tenta di entrare con un pass falso

News Tv. Non è la prima volta che se ne scrive, ma ora il rumor arriva da “Striscia la notizia”. Stiamo parlando di un possibile addio del Festival di Sanremo alla Rai. La kermesse canora tanto amata dagli Italiani dal prossimo anno potrebbe salutare viale Mazzini. “È arrivata al Comune di Sanremo un’offerta non della Rai per organizzare e gestire il Festival di Sanremo a partire dal prossimo anno”, parole che giungono direttamente da Striscia la Notizia. Nello specifico da Giuseppe Faraldi, assessore al Turismo del Comune ligure, dietro una precisa domanda di Pinuccio, inviato del tg satirico di Canale 5. Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2023, Stefano Coletta rompe il silenzio sul caso Fedez: la posizione della Rai

Sanremo, addio alla Rai? “C’è un’offerta”, l’indiscrezione bomba

Addio, Rai? La notizia clamorosa arriva proprio mentre è in onda la seconda serata del festival di Sanremo 2023. Non è un’ipotesi astratta, come evidenzia “Libero”, che ha ripreso l’indiscrezione di “Striscia la notizia”. “La valutazione per la gestione di un Festival come questo non può essere fatta a fronte di una proposta arrivata poche ore fa. È una valutazione da fare al momento opportuno, con gli uffici opportuni, di certo non in questo momento”, ha dichiarato Araldi, replicando all’inviato del tg satirico di Antonio Ricci, Pinuccio. E a tal proposito sono arrivate anche le dichiarazioni del sindaco Alberto Biancheri: “Non ho ancora letto la lettera, dopo il Festival la valuteremo nelle sedi opportune”. (continua a leggere dopo le foto)

Non un’ipotesi remotissima: l’indiscrezione arriva da “Striscia la notizia”

Come evidenzia “Libero Quotidiano”, a giudicare dal servizio di “Striscia la notizia”, l’ipotesi di un addio del festival di Sanremo alla Rai è ancora in alto mare, ma non lontanissima. Ma certo, il fatto è di per sé clamoroso. Soprattutto è di rilievo che esponenti dell’amministrazione di Sanremo confermino. Insomma, fa pensare che la questione sia più definita di come si possa immaginare. (continua a leggere dopo le foto)

Sanremo, addio alla Rai? Quanto c’è di vero

Sempre “Striscia la notizia”, commentando la vicenda, ha ricordato: “Dopo 73 edizioni, quindi, il Festival della canzone italiana potrebbe non essere più trasmesso dalla Rai. Ricordiamo che la convenzione tra Rai e Comune di Sanremo è in scadenza e che una recente sentenza del Tar sollecitata da Afi (Associazione Fonografici Italiani) apre la strada verso il bando pubblico”. La redazione del tg satirico di Canale 5 ha fatto anche sapere che la proposta è stata protocollata lo scorso mercoledì e che a farsi avanti non è un’emittente televisiva, bensì un operatore del mondo dello spettacolo. Leggi anche l’articolo —> Sanremo, presunta rissa nel dietro le quinte: volano bicchieri d’acqua, le due cantanti coinvolte

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure