NEWS TV. Eros Ramazzotti a Sanremo 2023 “perde le parole” della sua stessa canzone. Il duetto con Ultimo non parte proprio con il piede giusto.
Sanremo 2023: Eros Ramazzotti dimentica le parole della sua stessa canzone
Anche la serata delle cover di Sanremo 2023 è giunta al termine. In questa puntata i concorrenti in gara interpretano i brani di maggiore successo. Si tratta di uno degli appuntamenti cult del festival. La serata è ancora una volta da maratoneti e tanto che Gianni Morandi, che in questo festival ha scelto la cifra dell’autoironia, si presenta in tuta, scarpe da ginnastica e pettorale con il numero 73, come le edizioni del festival di Sanremo. Ecco però che tra i tanti big sul palco, c’è né è stato uno che, forse preso dall’emozione, si dimentica le parole della sua stessa canzone. Stiamo parlando di Eros Ramazzotti che ha duettato con Ultimo e insieme hanno interpretato un medley dell’artista romano. Tuttavia all’improvviso il neo nonno si è bloccato.
E per qualche attimo sul palco dell’Ariston è calato il gelo. Insieme ad Ultimo stavano interpretando “Un’emozione per sempre”, tra i suoi brani più famosi e celebrati: ma ha avuto un attimo di defaillance, un momento di vuoto: “Sai che non me la ricordo?”, ha detto Ramazzotti. E Ultimo è arrivato in suo soccorso continuando a cantare, mentre lui iniziava a ridere.
La serata delle cover
Ad aggiudicarsi la serata delle cover è Marco Mengoni che ha cantato Let it be dei Beatles con il Kingdom Choir. Secondo posto per Ultimo che si è esibito con Eros Ramazzotti in un medley di quest’ultimo. Terzo gradino del podio per Lazza, che ha voluto accanto a sé Emma e il primo violino della scala Laura Marzadori in La Fine di Nesli. “Questo premio lo devo dividere con tutti, con l’orchestra e con il coro”, è stato il primo commento di Mengoni.
>> Sanremo 2023, Colapesce e Dimartino contro Chiara Ferragni: le loro parole