Circa 10 anni fa, due malviventi hanno messo in atto una rapina violenta contro due uomini, il nonno e il padre di Mr Rain. La famiglia Balardi, questo il cognome del cantante, ha dovuto fare i conti con uno spiacevole episodio. Il tutto è accaduto in provincia di Brescia. Si è trattato di una rapina violenta al panificio di famiglia, con all’interno il padre e il nonno del noto cantante. Cos’è successo quella notte?
Mr Rain, padre e nonno vittime di una rapina violenta: la vicenda
A fine giugno 2013 due rapinatori, un bergamasco e un napoletano già noti alle forze dell’ordine, sono entrati coperti da un passamontagna e armati di pistola nel negozio dei Balardi. I malviventi puntavano ad una cassaforte e per assicurarsi il bottino hanno bloccato i due uomini nel panificio. I rapinatori hanno legato con delle fascette elettriche il padre e il nonno di Mr. Rain e li hanno pestati per farsi dire dove si trovava il denaro.
Si sentivano le urla provenire dal negozio, così alcuni vicini allarmati, hanno ben pensato di chiamare i carabinieri. Sul posto, nel giro di qualche minuto, sono arrivati i militari della stazione di Carpenedolo e quelli di Montichiari. I carabinieri inizialmente pensavano di dover affrontare una classica lite, ma quando sono arrivati sul posto hanno capito che la situazione era ben peggiore di quanto potessero immaginare.
LEGGI ANCHE: Fedez, dopo Rosa Chemical a Sanremo: “Vorrei baciare un altro uomo”
Com’è andata all’arrivo dei carabinieri
Uno dei carabinieri è riuscito a entrare da una veranda laterale e qualche istante dopo ha visto i due rapinatori armati di pistole. Il nonno di Mr.Rain ha visto il militare, Alessandro Zanetti, e con il volto insanguinato, ha fatto di tutto per chiedere aiuto. Uno dei rapinatori ha sparato contro il militare. Per fortuna l’arma si è inceppata, allora il carabiniere ha avuto il sangue freddo di sparare a sua volta in aria ed è riuscito a bloccare uno dei due rapinatori, riporta Il Corriere.
L’altro malvivente, invece, nel tentativo di scappare era caduto e si era rotto una caviglia. Entrambi sono stati bloccati e arrestati. Mr. Rain, in più di una circostanza, ha ringraziato i carabinieri arrivati in quella serata di fine giugno per aver salvato il padre e il nonno.