Social. SuperEnalotto, sfiorato il 6 da 371 milioni: ecco cos’è successo. Il SuperEnalotto è un gioco d’azzardo numerico a totalizzatore e a premi italiano, gestito dalla SISAL. Ha sostituito l’Enalotto dal 1º dicembre 1997. Suo ideatore fu Rodolfo Molo, ex presidente SISAL e figlio di Geo Molo, che fu uno degli inventori del Totocalcio assieme a Fabio Jegher e Della Pergola. Per poco un giocatore non ha vinto 371 milioni. Tanto che, quando l’ha scoperto, il “fortunato” giocatore è passato dalla gioia della vincita (consistente ma che non cambia la vita), alla disperazione per non aver centrato il jackpot milionario. Vediamo dove e cos’è successo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche –> Vittoria di 369 milioni al SuperEnalotto, ecco le cose da sapere se fai 6
SuperEnalotto, sfiorato il 6 da 371 milioni: ecco cos’è successo
Un giocatore se avesse azzeccato anche il sesto numero del SuperEnalotto, ora sarebbe una delle persone più ricche d’Italia: avrebbe portato a casa ben 371 milioni. Ieri mattina, 15 Febbraio 2023, al bar Smanio di Ospedaletto (Padova) non si parlava d’altro. Il vincitore è passato per far controllare la schedina alla barista e solo in quel momento ha scoperto di aver azzeccato un “5”. Sarebbe bastato azzeccare un numerino in più e un padre di famiglia del luogo potrebbe essere ora annoverato tra i pochissimi supermilionari d’Italia. Invece ha portato a casa “solo” 63.594 euro che diventano 50.975 una volta dedotte le imposte statali.
Le dipendenti, come riportato da Il Mattino, hanno visto il vincitore entrare in bar, prendere un caffè e spostarsi al terminale della ricevitoria. La barista ha dichiarato: “Mi ha chiesto di controllare se aveva vinto qualcosa. Io non lo avevo mai notato prima d’ora. Ho passato le giocate al lettore ottico fino a quando una schedina ha suonato. Ho visto la cifra e non credevo ai miei occhi. Quel signore aveva appena vinto una somma considerevole. L’ho visto felicissimo. Poi però ha capito che era arrivato ad un passo da un premio milionario e si è adombrato, quasi lamentandosi della sfortuna”. (Continua a leggere dopo la foto)
Le parole del proprietario del bar
Allo “sconosciuto” vincitore è stato poi spiegato come incassare il bonifico: in caso di cifre così alte bisogna prenotare l’incasso direttamente agli uffici della Sisal di Milano o Roma. Il titolare Andrea Smanio aveva disposto che si mantenesse riserbo assoluto sulla vincita e alla fine ha dichiarato: “Si tratta della vincita più alta mai ottenuta qui da noi. Offriamo tutti i giochi legali, dal Lotto al Super fino alle scommesse sportive. In prevalenza le persone prendono i gratta e vinci, però il Superenalotto è sempre molto giocato. La clientela da noi è variegata, dalla gente di paese ai lavoratori di passaggio. Di sicuro, noi non conosciamo quel signor”.
Leggi anche –> Scozia, vincono 160 milioni alla lotteria: come hanno speso tutti quei soldi