Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto, uomo viene salvato dalle macerie: poi la scoperta sconvolgente

Terremoto Turchia

Social. Terremoto, uomo viene salvato dalle macerie: poi la scoperta sconvolgente. In geofisica, il terremoto, detto anche sisma o scossa tellurica, è una vibrazione o assestamento della crosta terrestre, provocata dallo spostamento improvviso di una massa rocciosa nel sottosuolo. In questi giorni di Febbraio la Terra sta tremando in diversi punti. Cosa sta succedendo? Una risposta sicura a questa domanda non c’è. Purtroppo quando un terremoto colpisce un posto non si può far altro che sperare che non si verifichi un vero e proprio disastro come accaduto in Turchia. Per fortuna continuano ad arrivare notizie di speranza, un uomo è stato estratto vivo dalle macerie del sisma nella città turca di Gaziantep. I soccorritori hanno trovato accanto a lui un borsone con all’interno un contenuto sorprendente. (Continua a leggere dopo la foto)

Terremoto Turchia

Leggi anche –> Trema ancora la terra, terremoto in Italia nella notte: tanta la paura

Terremoto Turchia, uomo viene salvato dalle macerie: poi la scoperta sconvolgente

Lunedì 6 Febbraio 2023 gran parte della Turchia è stata distrutta da un terribile terremoto. Continua ad aumentare il numero dei morti causati dal catastrofico evento nautale. Secondo l’ultimo bilancio, fornito dalle autorità locali, è salito a 41.156 il numero delle vittime accertate in Turchia. A renderlo noto il capo della protezione civile, Yunus Sezer. Un bilancio cui vanno sommate gli almeno 6 mila morti che il sisma che causato in Siria. Migliaia i bambini tra le vittime del sisma. In Turchia alcuni volontari hanno deciso di ricordarli mettendo dei palloncini rossi sulle macerie degli edifici distrutti. La situazione più critica sembra essere però in Siria dove gli aiuti faticano ad aumentare e dove gli sfollati sono centinaia di migliaia. Una situazione che aumenta esponenzialmente il rischio di nuove epidemie di colera. Nonostante ciò, dopo giorni dal terremoto in Turchia, i soccorritori hanno salvato dalle macerie un uomo ancora in vita e insieme a lui un borsone “decisamente interessante”. (Continua a leggere dopo la foto)

Un ritrovamento da urlo

La storia dell’uomo salvato dalle macerie del terremoto in Turchia vi lascerà completamente senza parole. Il ritrovamento è avvenuto nel distretto di Ayşe-Mehmet Polat Sitesi dove le squadre del dipartimento dei Vigili del Fuoco del comune metropolitano di Gaziantep stavano svolgendo attività di ricerca e soccorso. Dalle macerie di un palazzo crollato a Gaziantep, come riportato da Fanpage, i soccorritori non hanno tirato fuori solo un uomo, fortunatamente ancora in vita, ma anche un borsone. All’interno hanno trovato quasi due milioni di dollari. Le banconote, secondo quanto riporta l’Independent, sono state contate dai soccorritori che hanno ripreso la scena in un video poi diffuso a mezzo stampa, prima di essere consegnate alla polizia locale. Derde Bozgeyik, il vigile del fuoco che ha trovato i soldi ha detto che “si tratta di una procedura consolidata: tutti gli oggetti di valore ritrovati tra le macerie vengono restituiti ai loro proprietari o alle loro famiglie”.

Leggi anche –> Terremoto in Turchia, si parla di “epidemia sismica”: cos’è

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure