Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Arriva al pronto soccorso con le mani blu: la diagnosi è sorprendente

Si presenta in ospedale con le mani blu: la diagnosi è scioccante – È una storia incredibile quella che arriva dal Paraguay. Una vicenda surreale riportata da “Libero Quotidiano” stamani, mercoledì 22 febbraio 2023. È “strana” non tanto per l’epilogo, ma per il mezzo impiegato dal dottor Alejandro Ginzo, che per dare una diagnosi al caso del paziente che si era presentato in pronto soccorso con le mani completamente blu, si sarebbe avvalso dei social. Eh sì, proprio così… Leggi anche l’articolo —> False lettere nella cassetta della posta: occhio alla truffa online

Arriva al pronto soccorso con le mani blu: la diagnosi è sorprendente

Da quando un medico pubblica le foto di una parte del corpo di un paziente sui social e chiede un consulto agli “amici” della rete? Il dottor Ginzo non c’ha pensato su due volte e ha accompagno le istantanee realizzate in ospedale ad una didascalia: “Un giovane paziente viene per una colorazione bluastra delle mani, senza alcuna malattia di base”. In genere una condizione così è associata a gravi patologie: come quelle legate alla circolazione del sangue. A mettere in allarme il medico è che però lui raramente aveva visto gli arti di un colore così bluastro con il resto del braccio perfettamente normale. (continua a leggere dopo le foto)

Le foto pubblicate sui social dal medico

Il dottor Ginzo ha fatto come prima diagnosi quella di “Acrocianosi, probabile malattia virale, trombosi da stato di ipotrombinemia”. Ma ben presto il medico si è dovuto ricredere perché “la colorazione non stava migliorando nonostante i segni vitali stabili e nessun altro disturbo”. Dopo diversi commenti degli utenti, il medico ha deciso di svelare come ha risolto il caso clinico. Un vero rompicapo, se vogliamo. (continua a leggere dopo le foto)

Arriva al pronto soccorso con le mani blu, poi la diagnosi sconvolgente

Al pronto soccorso con le mani blu, di che malattia soffre l’uomo in questione? “Il paziente riferisce di aver comprato jeans nuovi e di aver usato costantemente alcol spray. In particolare si è pulito le mani con l’alcool e le ha poi appoggiate sui jeans nuovi. Risultato? Mani blu”, le parole del medico, che ha infine svelato la cura. “Lavarsi le mani prima di andare al pronto soccorso”, le conclusioni. Una vicenda che rasenta davvero incredibile… Leggi anche l’articolo —> Muore da solo a 90 anni, i figli non vogliono occuparsi del funerale: l’assurdo motivo

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure