PERSONAGGI TV. Cristina D’avena colpita da un grave lutto, la famosa cantante dei cartoni animati si racchiude nel suo dolore. Ecco infatti che è venuto a mancare uno storico amico e collega della star canora. Lei e lui erano vicini grazie da un legame stretto coltivato negli anni grazie alla condivisone del loro lavoro.
>> Aurora Ramazzotti, finalmente la bellissima notizia: fan entusiasti
>> Morta Lucia Zagaria: la figlia Rosanna Banfi rompe il silenzio
Lutto per Cristina D’Avena
Duro colpo per Cristina D’Avena, è infatti stata colpita da un grave lutto. La persona che è venuta a mancare aveva un grande significato nella sua vita e carriera. Si tratta di Vittorio Bestoso, storico doppiatore e attore milanese. Aveva 70 anni. Sui social la dedica della cantante che con lui lavorò nei celebri telefilm anni Ottanta.
Chi era il collega di Cristina
Il grave lutto di Cristina D’Avena è Vittorio Bestoso. Il doppiatore di personaggi popolari di serie tv, cartoni animati e videogiochi, nonché attore che negli anni Ottanta ricoprì il ruolo di Jack, manager dei Bee Hive, in Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia. E infatti, proprio ricordandolo nei telefilm divenuti un cult per i ragazzini di quegli anni, Cristina D’Avena ha dedicato un post al milanese 70enne: “Ciao Vittorio”, scrive la cantante a corredo del video che lo mostra al suo fianco, nei panni di Licia, durante una scena. La clip ha suscitato la reazione dei tanti follower rattristati dalla scomparsa di un grande professionista. Tra loro anche Marco Bellavia, pure lui nel cast della serie tv che ha fidelizzato un’intera generazione.
>> Elena Sofia Ricci furiosa sui social: “È successa una cosa molto grave”
Vittorio Bestoso: la sua carriera
Vittorio Bestoso era la storica voce di Re Yammer in Dragon Ball e Pinguino in Batman. Ancora, aveva doppiato personaggi in Magica Magica Emi, Sandy dai mille colori, Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina ed era stato voce narrante nella serie animata Berserk (1997), dal celebre manga di Kentaro Miura. Inoltre diede voce all’attore Robert Lansing nella serie cult Automan e Albert Hall in Thief – Il professionista, oltre che a Scott Sunderland nel ridoppiaggio del film premio Oscar Pigmalione.
>> Lino Banfi, addio alla moglie: ecco i sintomi della malattia che l’ha colpita