Morta Lucia Zagaria: la figlia Rosanna Banfi rompe il silenzio
Un tremendo lutto ha colpito Lino Banfi.È morta la moglie Lucia Zagaria, 85 anni, da tempo malata di Alzheimer. A dare l’annuncio della terribile notizia è stata la figlia Rosanna in un toccante post su Instagram. L’ex concorrente di “Ballando con le stelle”, ha pubblicato una foto della madre da giovane, in bianco e nero, mentre mangia un gelato sorridente: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”, ha scritto Rosanna. Lino Banfi e Lucia sono stati uniti per tutta la vita: il loro matrimonio è durato più di 70 anni. Nei mesi scorsi l’attore aveva addirittura scritto una lettera a papa Francesco per chiedergli di esaudire l’ultimo desiderio della donna, quello di morire insieme. (continua a leggere dopo le foto)
Lino Banfi era legatissimo alla moglie
Durante la pandemia, Banfi ha raccontato che, a un certo punto, sua moglie gli aveva detto teneramente: «Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due? Perché se muori prima tu io non ce la faccio». Una frase che aveva colpito molto il Nonno Libero di “Un medico in famiglia”: «Quando in una coppia c’è qualcuno che se ne va prima dell’altro è come se prendi una fotografia di coppia e la stracci a metà. Puoi prendere tutte le colle del mondo ma non sarà mai come prima». (continua a leggere dopo le foto)
Morta Lucia Zagaria: la figlia Rosanna Banfi rompe il silenzio: l’anziana signora era malata da tempo
Anche Rosanna Banfi in una recente intervista a “Verissimo” aveva raccontato di come sua madre fosse legata a Lino: «Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare». Lo stesso attore aveva in passato parlato della malattia della adorata consorte: «Non accetto che mia moglie non stia bene, la cosa che mi fa rabbia è che, dopo anni di sacrifici, avrei voluto trascorrere serenamente la vita insieme a lei». Leggi anche l’articolo —> Lino Banfi, il terribile lutto l’ha colpito in queste ore
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.