Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Unomattina”, la splendida notizia per Massimiliano Ossini: cosa succede

Unomattina Massimiliano Ossini

NEWS TV. Ascolti sempre più da record per lo show di “Unomattina” condotta da Massimiliano Ossini. Ecco che anche dopo il boom della settimana di Sanremo l’asticella non accenna a scendere. I numeri sono da capogiro e stanno a confermare il buon lavoro del conduttore.

Leggi anche: Isola dei Famosi 2023, alla fine Alvin c’è: con lui anche altri famosi (e meno famosi), ecco il cast completo

Leggi anche: GF Vip, le anticipazioni. Chi esce stasera? Edoardo rischia grosso

Unomattina Massimiliano Ossini

“Unomattina” Massimiliano Ossini: record ascolti

Ecco quindi che il padrone di casa Massimiliano Ossini, porta a casa ogni giorno numeri di ascolti sempre più alti per la trasmissione di “Unomattina”. Ecco che, la conduzione in solitaria della trasmissione dopo la stagione estiva del 2022 che lo ha visto affiancato dalla giornalista Maria Soave sembra essere particolarmente fortunata. Da settembre, Ossini è diventato l’unico volto della trasmissione a causa di un cambiamento di format. E questo ha fatto si che settimana dopo settimana e mese dopo mese, ha sempre ottenuto un riscontro sempre maggiore di pubblico. Tanto da portare la curva dello share di Rai1 a livelli superiori alle aspettative. Dopo i record della settimana di Sanremo, che hanno premiato tutto il daytime del primo canale, ieri la trasmissione ha registrato di nuovo dati da incorniciare. Con una media di share superiore al 22% e picchi di quasi 25 punti e mezzo, come riportiamo al dettaglio nel secondo paragrafo.

Unomattina Massimiliano Ossini
Roma 05/07/2016 – Presentazione dei palinsesti RAI per l’autunno 2016 / foto Insidefoto/Image nella foto: Massimiliano Ossini ONLY ITALY

Picchi di oltre il 25%

Ieri, mercoledì 1 marzo 2023, infatti c’è stato un nuovo record. Parliamo di una media superiore a 1milione di telespettatori, il dato esatto è di 1milione 49mila spettatori. La trasmissione di Massimiliano Ossini ottiene una media di share di 22 punti e mezzo, con picchi arrivati addirittura al 25.39: trattasi di un record assoluto che attesta la buona riuscita del lavoro che il conduttore sta portando avanti. Nello specifico notiamo come ,ieri Massimiliano Ossini di “Unomattina” ha fatto salire la curva dello share di ben 10.4 punti rispetto al TG1 Mattina, che si è fermato al 12.11% di share.  Nonostante il debole traino e la forte concorrenza (anche e soprattutto quella di Mattino Cinque), la mattinata di Rai1 è leader dell’intera giornata, realizzando il dato d’ascolto migliore sull’intero daytime, pomeriggio compreso.

Leggi anche: “C’è Posta per Te”, cosa succede dopo il lutto di Maria De Filippi: Mediaset ha deciso

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure