News Tv. Il palinsesto di La 5 nelle scorse ore ha subito un importante cambiamento. Ieri, 3 marzo 2023, sarebbe dovuta andare in onda la replica della puntata del Grande Fratello Vip dello scorso giovedì (2 marzo), ma al posto del reality è stato trasmesso il film “Un’ottima annata”. Il motivo? L’ha spiegato “Il Fatto Quotidiano”, svelando un croccante retroscena che ha a che fare con Pier Silvio Berlusconi.
leggi anche: “GF Vip 7”, sfogo choc di due ex concorrenti: “Minacciate di morte”
leggi anche: “Gf Vip 7”, la vippona ha sentito tutto e vuole lasciare: cos’è successo
leggi anche: “GF Vip 7”, violento scontro in diretta: Sonia Bruganelli umilia Tavassi
“GF Vip 7”, Pier Silvio Berlusconi cancella la messa in onda: cos’è successo
La5, la rete digitale del gruppo Mediaset, è solita trasmettere la replica della puntata del GF Vip 7 condotto da Alfonso Signorini. Un modo per consentire al pubblico di rivedere quello che è accaduto in studio e in casa, ma anche per dare un’opportunità a chi non ha potuto assistere alla diretta su Canale 5 di non perdersi le storie dei vipponi. Giovedì lo ricordiamo la puntata del reality show ha avuto al centro l’eliminazione di Sarah Altobello, ma anche altri colpi di scena e accese discussioni. Secondo quanto riporta “Il Fatto Quotidiano”, Pier Silvio Berlusconi avrebbe preso la drastica decisione di annullare la messa in onda della replica della puntata su La5 a causa del caos che si è creato tra lo studio del reality show e il Loft di Cinecittà. Proprio così… La scelta è arrivata dai piani alti di Cologno Monzese. (continua a leggere dopo le foto)
Il retroscena: ecco cosa ha fatto arrabbiare l’amministratore delegato di Mediaset
Per Berlusconi l’ultima puntata del “GF Vip 7” è stata inadeguata. L’amministratore delegato di Mediaset sarebbe stato infastidito dai toni volgari e dalle parolacce dei vipponi. Proprio l’eccesso di volgarità avrebbe portato alla decisione di cancellare la replica prevista su La5. “Caffeina Magazine” scrive che Berlusconi in persona avrebbe visionato attentamente la puntata prima di stabilire che quanto trasmesso in diretta nella serata di ieri era una mancanza di rispetto nei confronti del pubblico. (continua a leggere dopo le foto)
“GF Vip 7”, Pier Silvio Berlusconi cancella la messa in onda: cosa c’è dietro
Inoltre, secondo “Fanpage”, la scelta di interrompere le repliche su La5 non sarebbe un richiamo nei confronti del conduttore Alfonso Signorini, ma l’esatto opposto. Il conduttore e l’amministratore, infatti, si troverebbero d’accordo su questa decisione. Proprio per questo, durante la scorsa puntata il direttore di “Chi” ha rimproverato i concorrenti del “Grande Fratello Vip” per il loro comportamento. Leggi anche: “GF VIP” 7, Antonella in lacrime: dura richiesta su Edoardo