Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Grave lutto a Porta a Porta, addio allo storico volto della trasmissione

Porta a Porta

SOCIAL E’ venuto a mancare uno storico volto della televisione italiana. Da da ‘Domenica In’ a ‘Porta a Porta’ aveva portato avanti molti programmi cardine della nostra televisione. Il mondo dello spettacolo oggi è in lutto per la sua morte. “È stato un onore essere suo amico” scrive Massimo Liofredi.

Leggi anche: Famoso cantante in lutto, è morto suo figlio: aveva soli 16 anni

Leggi anche: Il figlio vip morto in un incidente stradale a 29 anni

E’ Morto Marco Zavattini

Ecco che oggi, 13 febbraio 2023, viene a mancare lo storico volto della televisione italiana. Non siamo mai stati abituati a vederlo in viso perché lui come tanti altri fanno parte del processo di sceneggiatura. Ecco che stiamo parlando di Marco Zavattini, sceneggiatore e autore tv, firma dietro grandi contenitori televisivi, da ‘Domenica In’ a ‘Porta a Porta’. Aveva 88 anni, era nato il 10 settembre 1934. Muore oggi a Roma. A darne la notizia sui social è Massimo Liofredi, già direttore di Rai 2, Rai Ragazzi e delle sedi Rai di Abruzzo e Moli.

Morto Marco Zavattini

“È venuto a mancare il mio amico di una vita Marco Zavattini. Un grande autore televisivo e un maestro dello spettacolo italiano, una persona con cui ho condiviso in Rai numerose trasmissioni televisive, tra cui Domenica In. Con la scomparsa di Marco Zavattini se ne va un altro pezzo di storia dello spettacolo italiano” scrive Liofredi. Morto Marco Zavattini, si unisce al cordoglio Bruno Vespa che dichiara: “È stato con noi fin dall’inizio e non è voluto mancare nemmeno nei periodi di difficoltà fisica con i suoi raffinati consigli per il mondo dello spettacolo e non solo. Ci stringiamo con tutto il nostro affetto alla moglie e ai figli”, scrive il giornalista in una nota.

Bruno Vespa

“E’ stato un onore”

E’ morto Marco Zavattini che è stato una parte importate della televisione italiana. Sempre Massimo Liofredi, già direttore di Rai 2, Rai Ragazzi e delle sedi Rai di Abruzzo e Moli tiene particolarmente a spiegare chi era Marco. Ecco infatti che a La Stampa dichiara: “Figlio del celebre regista Cesare Zavattini, Marco è stato una persona che ha contribuito alla nascita e alla scrittura di tante trasmissioni della tv italiana. Una persona buona e gentile, con cui si lavorava sempre bene. E’ stato un onore – aggiunge Liofredi – essere suo amico e aver potuto condividere con lui tante belle pagine di televisione. Una televisione fatta bene, con la cura per ogni dettaglio e senza volgarità, e che probabilmente non tornerà più. Sono vicino alla famiglia, ai figli e a tutte le persone che fino all’ultimo hanno lavorato con lui”.

Leggi anche: Mondo dei social in lutto, è morto all’età di 39 anni: lascia la moglie e due figli

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure