Personaggi tv. “Quanto ho guadagnato con i Cesaroni”: la cifra è da capogiro – Ieri sera, martedì 21 marzo 2023, è andata in onda l’ultima puntata di Belve, il programma ormai cult di Rai 2. La conduttrice Francesca Fagnani ha intervistato nuovi ospiti partendo dalla sua solita iconica domanda: “Che belva si sente?”. Gli ospiti? La giornalista ha potuto godere della presenza di Ornella Vanoni, Claudia Pandolfi e infine di Claudio Amendola. Quest’ultimo si è raccontato a cuore aperto, come forse mai prima d’ora.
leggi anche: Ornella Vanoni scatenata a “Belve”: la cantante si racconta a 360°
leggi anche: “Domenica In”, il toccante racconto di Pupo lascia tutti senza parole
Claudio Amendola a “Belve” svela quanto ha guadagnato con “I Cesaroni”
Claudio Amendola ha cominciando l’intervista raccontando la fine della relazione con la storica compagna Francesca Neri: “Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare fino in fondo”. In un secondo momento l’attore ha poi proseguito svelando un momento difficile della sua adolescenza che lo ha portato in carcere: “A 19 anni ho fatto una ca***ta e sono finito a Regina Coeli. Per un succhio di benzina! Ma è stata una esperienza formativa”. “Il momento che le ha cambiato la vita?”, ha chiesto Fagnani all’attore. “Potrei dire l’infarto, poi sono tornato lo stesso deficiente di prima”, ha replicato Amendola. (continua a leggere dopo le foto)
Dalla storia finita con Francesca Neri all’uso di droghe
Claudio Amendola a “Belve” ha parlato poi del rapporto che ha avuto in passato con le droghe: “Ne sono sono uscito perché c’era qualcosa di importante: i figli“. Quando la Fagnani ha chiesto quand’è che si tocca il fondo, l’attore ha ammesso: “Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri. E allora, per fortuna, lo spavento o la responsabilità che solo tu puoi avere in quel momento, ti costringono a tornare lucido. E cosi è stato”. “Ne è uscito da solo?”, ha domandato la conduttrice. “Sì, completamente da solo”, la replica dell’ospite. (continua a leggere dopo le foto)
Claudio Amendola si racconta a “Belve”: “Sarò ricordato per ‘Vacanze di Natale’ e ‘I Cesaroni'”
Tornando alla sua carriera, la Fagnani ad un certo punto ha chiesto per cosa sarà ricordato, e Amendola ha risposto convinto: “Per Vacanze di Natale e i Cesaroni”. La conduttrice ha chiesto se ci sia una forma di snobismo nei suoi riguardi: “Secondo lei? Secondo me sì”. Il motivo? “Perché non ho mai fatto salotto, non li riconosco, non so come si chiamano, non vado alle prime”. “Insomma lei non fa parte di quello che la De Sio, qui a Belve, ha definito il circoletto”, ha aggiunto la Fagnani. Amendola seccato: “Il circolone semmai! Che poi varia a seconda delle stagioni, ne ho visti tanti di circoletti…”. Infine l’informazione sui compensi percepiti grazie al ruolo di Giulio ne “I Cesaroni”. “Un voto come attore? Sette. Delle critiche non me ne frega proprio nulla. I soldi? Se mi dai una cifra talmente alta per lavorare un’ora a qualcosa che non mi piace, me la faccio piacere. Con i Cesaroni mi ci sono comprato le case, ottenni il cachet più alto mai ricevuto”. Leggi anche: Jerry Calà colpito da un infarto, Christan De Sica rompe il silenzio e fa questo annuncio